29 Marzo 2024 11:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:13

IMPERIA: PROSEGUONO I LAVORI PER I NUOVI PARCHEGGI IN CALATA ANSELMI. L’ASSESSORE D’AGOSTINO:”PALME E AGAVI PER RENDERE L’AREA PIÙ GODIBILE”/LE IMMAGINI

In breve: Sono in dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione del parcheggio nell'area di Calata Anselmi, ripristinata a seguito della demolizione del muro a margine di via San Lazzaro.

parcheggio imperia vele depoca lavori

Sono in dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione del parcheggio nell’area di Calata Anselmi, ripristinata a seguito della demolizione del muro a margine di via San Lazzaro.

L’abbattimento del muro di Calata Anselmi

A fine luglio 2018, il sindaco Claudio Scajola ha firmato un’ordinanza per la demolizione del muro di delimitazione tra Calata Anselmi e via San Lazzaro finalizzata alla “messa in sicurezza delle aree circostanti e al conferimento del decoro alle aree sterrate attigue”.

La realizzazione del parcheggio

Dopo la pulizia dell’area e la rimozione dei detriti, si è quindi proceduto alla realizzazione del parcheggio che conterà circa 90 posti auto. Al momento la zona è stata asfaltata e si sta procedendo con la piantumazione di alcune palme.

Gli stalli saranno pronti in vista della manifestazione delle Vele D’Epoca 2018, per la quale si attendono grandi flussi di persone.

Il commento dell’assessore Ester D’Agostino

“Si sta procedendo alla piantumazione di 10 palme Washingtonia spiega l’assessore – inoltre verrà sistemata l’area intorno alla cabina elettrica, dove verrà realizzata un’altra area verde con vegetazione e agavi. Infine, è prevista la creazione di un percorso interno per permettere il passaggio dal parcheggio a Calata Anselmi. Il tutto sarà pronto per le Vele d’Epoca”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”343610″]

Condividi questo articolo: