29 Marzo 2024 09:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:21

IL LIONS DAY 2014 DEL DISTRETTO 108 IA3 CELEBRATO A DIANO MARINA

In breve: Il Lions Day sia un momento di aggregazione e solidarietà, in cui i Lions pongono all’attenzione di tutti il loro agire quotidiano al servizio di tutti coloro che hanno bisogno di solidarietà.

foto 1Imperia – “Domenica 13 aprile Diano Marina ha aperto le porte al XIV Lions Day 2014 del distretto 108 Ia3.

E’ stata una splendida giornata ricca di eventi e che ha sottolineato come il Lions Day sia un momento di aggregazione e solidarietà, in cui i Lions pongono all’attenzione di tutti il loro agire quotidiano al servizio di tutti coloro che hanno bisogno di solidarietà.

Alla giornata del Lions Day sono intervenuti una quarantina di club facenti parte del distretto che comprende l’area del Piemonte sud occidentale e della Liguria di ponente, la cerimonia si è svolta presso il Politeama dianese alla presenza del Governatore, Renato Dabormida, e di tutte le autorità lionistiche che hanno consegnato ai nuovi iscritti gli attestati di ingresso nell’associazione.

Nel corso della manifestazione è stato dedicato uno spazio all’Arma dei Carabinieri, sulle suggestive immagini della carica di Pastrengo, è stata tracciata la storia dell’Arma da 200 anni proiettata nel futuro.

Al termine tutti i Lions hanno accompagnato la parata della Banda cittadina per le vie dell’isola pedonale e sulle note del silenzio è stata deposta una corona d’alloro in commemorazione ai caduti.

Nel centro cittadino è stato allestito un percorso espositivo per presentare le numerose attività svolte e la presenza del mezzo polifunzionale ha proposto i service sanitari gratuiti dello screening del glaucoma e dell’osteoporosi.

Durante tutta la giornata il trenino ha fatto spola con visite guidate a Diano Castello ed è stato possibile visitare, presso il Palazzo del Parco, la mostra fotografica “i Nostri Fondali Marini” a cura di Diano  Sub, il Museo Civico e la Biblioteca Civica dove era allestita la postazione del libro parlato Lions.

Infine, nel pomeriggio in piazza del Comune, si è svolta la dimostrazione dei cani guida del centro di addestramento di Limbiate e la premiazione con consegna delle borse di studio agli alunni delle delle quinte elementari del Golfo Dianese per il service “Piccoli autori crescono” del L.C. Diano Marina Host ed in ultimo la premiazione della “Vetrina più bella”.

Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dalla Presidente del Comitato organizzatore Giorgia Filiberto che, unitamente ai Presidenti dei clubs organizzatori Nicola Ferrarese (L. C. Diano Marina Host) e Gaetana Isgrò (L.C. Diano Marina Golfo), ha ringraziato tutti i soci che si sono spesi per la riuscita dell’evento con il solito spirito di collaborazione e generosità”.

C.S.

Condividi questo articolo: