23 Aprile 2024 21:38

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 21:38

IMPERIA: “VELE D’EPOCA 2018”. IN VIA PIRINOLI DOPPIO SENSO E STOP AL SEMAFORO/ECCO TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

In breve: Mancano meno di 3 giorni all'inaugurazione della 20esima edizione delle Vele d'Epoca, la manifestazione dedicata alle imbarcazioni a vela storiche che attira visitatori da tutta Italia e non solo.

vele-epoca-2018-viabilità

Mancano meno di 3 giorni all‘inaugurazione della 20esima edizione delle Vele d’Epoca, la manifestazione dedicata alle imbarcazioni a vela storiche che attira visitatori da tutta Italia e non solo. 

Calata Anselmi, Borgo Marina e tutto Porto Maurizio si stanno preparando all’evento tanto atteso. Per questo motivo, si è rivelato necessario emanare un’ordinanza per disciplinare la viabilità e garantire la sicurezza.

Ecco l’ordinanza

Ad integrazione dell’ordinanza n° 261 del 26 luglio 2018, della quale si conferma il dispositivo:
A) la disciplina viabilistica contenuta nell’ordinanza 261 del 26 luglio 2018 relativa al periodo dal 5 al 8 settembre viene prorogata fino alle ore 3,00 del 10 settembre 2018.
B) dalle ore 8,00 del giorno 5 e comunque dal termine del completo posizionamento di tutta la segnaletica stradale necessaria ad assicurare il transito veicolare e pedonale in condizioni di sicurezza, sino all’avvenuto ripristino della disciplina viabilistica a senso unico e la riattivazione dell’impianto semaforico nella mattinata del 10 settembre 2018,

VIA GIUSEPPE PIRINOLI
1) doppio senso di circolazione con separazione delle corsie di marcia mediante posizionamento di delineatori flessibili su tutta la via a cura del comitato organizzatore.
2) transito vietato ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, compresi i Bus turistici, ad eccezione dei veicoli del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.
3) all’intersezione con via Scarincio per i veicoli che si immettono nella rotatoria dare precedenza.
4) all’intersezione con corso Giuseppe Garibaldi dare precedenza.
5) su tutta la via, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
6) l’impianto semaforico all’intersezione con C.so Giuseppe Garibaldi sarà disattivato, tutte le lanterne luminose proietteranno luce lampeggiante gialla.

CORSO GIUSEPPE GARIBALDI
7) l’impianto semaforico all’intersezione con via Giuseppe Pirinoli sarà disattivato, tutte le lanterne luminose proietteranno luce lampeggiante gialla.

8) per i veicoli circolanti con direttrice di marcia da levante a ponente, all’intersezione con via Giuseppe Pirinoli direzione obbligatoria diritto.
9) per i veicoli circolanti con direttrice di marcia da ponente a levante, all’intersezione con via Giuseppe Pirinoli, direzioni consentite diritto e destra.
10) per i veicoli circolanti con direttrice di marcia da ponente a levante, direzione obbligatoria diritto per gli autocarri e i bus turistici, con esclusione dei veicoli del gestore del servizio per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.

VIA SEBASTIANO CABOTO (TRATTO SUPERIORE)
11) all’intersezione con via Giuseppe Pirinoli direzioni consentite sinistra e destra.
12) nel tratto compreso tra l’intersezione con salita Gazo ed il civico 23 divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

VIA SCARINCIO
13) all’altezza dell’ingresso con il Museo Navale, nell’area di sosta parallela viene riservato uno apazio per lo stazionamento dei veicoli del trasporto pubblico TAXI.

LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI (CARREGGIATA CON DIRETTRICE ONEGLIA PORTO MAURIZIO)
14) all’altezza del varco per l’immissione in lungomare Marinai D’Italia divieto di transito per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e ai Bus turistici, ad eccezione dei veicoli del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.
15) nel tratto compreso tra l’intersezione di cui al punto F) e l’intersezione con via San Lazzaro, il transito dei veicoli sarà deviato sulla corsia adiacente all’aiuola di separazione delle carreggiate, normalmente adibita al sorpasso e sul lato monte della carreggiata, nell’area di sosta, i veicoli dovranno disporsi a spina.

VIA SAN LAZZARO
16) divieto di transito per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e ai Bus turistici, ad eccezione dei veicoli del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.

LUNGOMARE MARINAI D’ITALIA
17) nel tratto compreso tra la rotonda di accesso al molo San Lazzaro e l’ingresso di Calata Anselmi divieto di transito per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e ai Bus turistici, ad eccezione dei veicoli del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.
Ad integrazione dell’ordinanza n° 305 del 31 agosto 2018:
dalle ore 5,00 del giorno 4 settembre sino alle ore 12,00 del giorno 5 settembre 2018 e dalle ore 5,00 alle ore 19,00 del giorno 10 settembre 2018:

VIA SCARINCIO
Nel tratto compreso tra l’ex Capitaneria di Porto e via Croce di Malta, divieto di sosta per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti la manifestazione.

CHIUSURA di VIA BOINE dalle ore 20:00 alle ore 03:00

CHIUSURA di VIA SCARINCIO in direzione ponente- levante, dall’intersezione con Via Croce di Malta dalle ore 20:00 alle ore 03:00

CHIUSURA di VIA SCARINCIO in direzione levante- ponente, dall’area ex dogana, dalle ore 18:00 alle ore 03:00

L’accesso all’area di Borgo Marina resta garantito per i titolari di pass ZTL, per gli ospiti delle strutture ricettive e per i soggetti autorizzati da Assonautica Imperia.

L’accesso all’area di parcheggio sul MOLO SALVO è consentito fino alle ore 20:00; oltre tale orario sarà garantito solo per i possessori di abbonamento con tessera magnetica al seguito.

Nella serata di sabato 8 settembre, l’accesso sarà interdetto senza deroghe, dalle ore 20:00, per ragioni di sicurezza relative allo spettacolo pirotecnico in programma.

AREE DI PARCHEGGIO CONSIGLIATE:

ZONA SAN LAZZARO
LUNGO MARE AMERIGO VESPUCCI
LUNGO MARE MARINAI D’ITALIA
ZONA EX STAZIONE DI PORTO MAURIZIO
VIA BOINE, con accesso fino alle 20:00 ed uscita garantita
MOLO SALVO, con accesso fino alle 20:00 ed uscita garantita
CORSO GARIBALDI
PIAZZA DUOMO

Sarà garantito il funzionamento degli ascensori dalle ore 08:00 alle ore 02:00.

Condividi questo articolo: