29 Marzo 2024 06:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:14

IMPERIA: VELE D’EPOCA, ASSONAUTICA SNOBBA ONEGLIA E TRASFERISCE A PORTO MAURIZIO LA TRADIZIONALE PARATA. I COMMERCIANTI:”OCCASIONE PERSA”/ IL CASO

In breve: Inizia non senza polemiche l'edizione 2018 delle Vele d'Epoca. Assonautica, infatti, ha deciso di cambiare location alla tradizionale "Grande Parata" della domenica mattina

vele d'epoca 2

Inizia non senza polemiche l’edizione 2018 delle Vele d’Epoca. Assonautica, infatti, ha deciso di cambiare location alla tradizionale “Grande Parata” della domenica mattina. L’evento, infatti, che negli ultimi anni ha richiamato centinaia di appassionati, non si terrà più a Oneglia, ma sul molo lungo di Porto Maurizio.

Le Vele d’Epoca 2018, dunque, non coinvolgeranno tutta la città, ma resteranno di fatto “confinate” a Borgo Marina. Una decisione che ha creato non pochi malumori tra i commercianti di Oneglia, in particolare di Calata Cuneo.

La delusione dei commercianti – “Un’occasione persa”

La delusione dei commercianti di Calata Cuneo è papabile, basta fare due chiacchiere con i ristoratori lungo i suggestivi portici che affacciano sul porto di Oneglia: “E’ un vero peccato, la domenica mattina la banchina di Oneglia si riempiva di gente per la parata. Poteva essere un’occasione per coinvolgere tutta la città. Questa estate il Comune si è dimenticato di Oneglia. Tutti i principali eventi sono stati organizzati a Porto Maurizio. Speriamo che le cose possano cambiare in futuro”.

Le Vele d’Epoca, lo ricordiamo, prenderanno il via il prossimo mercoledì 5 settembre con la cerimonia di apertura, alle 17.30, per concludersi domenica 9 settembre con la premiazione e la cerimonia di chiusura in Calata Anselmi.

 

 

Condividi questo articolo: