28 Marzo 2024 11:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:18

PONTEDASSIO: FESTA DELLA NATIVITÀ, SABATO 8 SETTEMBRE LA PASSEGGIATA DAL BORGO DI VILLA GUARDIA AL SANTUARIO DI MONTEGRAZIE

In breve: L' 8 settembre 2018, Festa della Natività con la passeggiata dal Borgo di Villa Guardia di Pontedassio al Santuario di Montegrazie di Imperia

villa guardia pontedassio santuario montegrazie

Quinta passeggiata – pellegrinaggio, per festeggiare l’antica ricorrenza della festa della Natività in Montegrazie. Percorrere gli antichi sentieri e mulattiere tra gli olivi e i boschi, raggiungendo da Villa Guardia il Santuario di Montegrazie nell’occasione della ricorrenza annuale della Natività: questa è la tradizione riscoperta cinque anni fa dagli abitanti di Villa Guardia, frazioni vicine e da tutti gli appassionati di trekking nella natura.

Per la quinta edizione l‘evento dell’8 Settembre si apre anche a quanti percorrono il nostro splendido territorio in mountain bike.

La partecipazione è gratuita, il ritrovo è alle 8.00 sulla piazzetta Vittorio Veneto di Villa Guardia presso il bar e la durata è di circa 8 ore. Si consigliano scarpe da trekking e riserva d’acqua. Si può prenotare chiamando Patricia al numero 3347980872.

L’organizzazione dell’evento è opera della Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia.

L’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo è senza scopo di lucro e dal 2014 collabora con l’autorità ecclesiastica per proteggere il patrimonio religioso e valorizzare le tradizioni locali. Ha fatto restaurare in Villa Guardia, i portali del Santuario della Madonna della Neve e la copertura dell’Oratorio dedicato a San Carlo Borromeo di cui è in procinto di restauro il campanile.

Il programma

  • Ore 8.00 ritrovo sulla piazzetta V.Veneto presso il Bar a Villa Guardia.
  • Ore 8.15 partenza verso il Santuario di Montegrazie.
  • Ore 10.00 circa arrivo a Montegrazie.
  • Ore 10.30 messa solenne nel Santuario delle Grazie.
  • Ore 12.00 pranzo al sacco.
  • Ore 13.30 ritorno dei pellegrini verso Villa Guardia
  • Ore 15.30 circa arrivo a Villa Guardia. Visita del Cenacolo e dell’Oratorio San Carlo Borromeo. Piccolo rinfresco in piazza della Madonna dei Miracoli, offerto dalla Associazione Madonna della Neve di Villa Guardia.

Organizzato dalla Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia. Si declina ogni responsabilità per qualsiasi tipo di infortunio.

Condividi questo articolo: