29 Marzo 2024 09:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:59

IMPERIA. INAUGURATI 77 NUOVI PARCHEGGI IN CALATA ANSELMI. SCAJOLA:”FONDAMENTALI PER IL BORGO E PER TUTTA LA CITTÀ”/FOTO E VIDEO

In breve: È pronto il nuovo parcheggio realizzato in Calata Anselmi a seguito dell'abbattimento del muro che divideva l'area da via San Lazzaro.

parcheggi calata anselmi inaugurazione

È pronto il nuovo parcheggio realizzato in Calata Anselmi a seguito dell’abbattimento del muro che divideva l’area da via San Lazzaro.

Per inaugurare i nuovi stalli, in totale 77, di cui 3 riservati ai disabili, questa mattina si è svolto il sopralluogo finale effettuato dal sindaco Claudio Scajola, il vice sindaco Giuseppe Fossati, gli assessori Ester D’Agostino, Gianmarco Oneglio, Simone Vassallo, Marcella Roggero, il questore Cesare Capocasa e il comandante Marco Parascandolo.

Claudio Scajola

“Siamo riusciti a farlo con interventi del Comune e con l’approvazione di altri enti. Questo recupero di area, bonificandola e rendendola più bella, con maggiore decoro e anche più utile per l’utilizzo di manifestazioni attraverso i posteggi, è un’area più vasta.

È merito di una collaborazione buona con la Capitaneria di Porto, nel caso specifico anche con la Questura di Imperia, perchè ha permesso anche di iniziare il trasferimento delle forze di capitaneria della Polizia, nel porto nuovo, nelle aree che erano predisposte , molto più belle, molto più utilizzabili e quindi con maggiore possibilità di visibilità da parte delle forze di Polizia, da parte della Capitaneria.

Abbiamo messo assieme diverse cose, come deve essere sempre con l’armonia ma anche con la velocità. Abbiamo usato l’ordinanza che è uno strumento previsto dalla legge di cui io mi avallerò molte volte.

Il dovere principale di chi fa amministrazione pubblica è di essere celere e di dare risposte in tempi veloci”.

Ester d’Agostino

“A seguito dell’abbattimento del muro che divideva la zona di San Lazzaro a Calata Anselmi, siamo andati a riqualificare questa zona. Abbiamo creato 77 posti auto, che sono fondamentali per il borgo per la città. Abbiamo creato quest’are verde che andrà a connettere Calata Anselmi ai parcheggi , in questa visione globale di questa riqualificazione.

Siamo soddisfatti, ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo”.

Condividi questo articolo: