29 Marzo 2024 06:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:07

IMPERIA: LA MUSICA VELEGGIA FINO AL BAR 11. VENERDÌ 7 LA “FRANCESCA PILADE BAND”, SABATO 8 I “FRANZISKANI” / I DETTAGLI

In breve: Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel: 0183 290721

MUSICA BAR 11

La vera musica veleggia fino al bar 11. A partire da questa sera, venerdì 7 settembre, alle ore 21,30 torna la musica live al bar 11 di Piazza De Amicis, con la “Francesca Pilade Band“. Sabato 8, invece, sarà la volta dei Franziskani, la tribute band di Fabrizio De André a partire dalle 22. 

Imperia. Torna la musica al bar 11 di piazza De Amicis a Oneglia. Dopo le due settimane di STOP ai decibel, indette dalla talent scout Monica Tondelli in segno di protesta contro le mancate autorizzazioni per svolgere i concerti in programma ad agosto, torna la musica live.

Francesca Pilade Band

“La cantautrice imperiese, vincitrice del premio della critica del concorso “Imperia’s got talent 2018″, conclude la stagione estiva proponendo musica originale, ma non solo, con la formazione musicale al completo. 

Voce e basso: Francesca Pilade

Chitarra: Giovanni Peirone e Angelo Vacca 

Batteria: Luca Memeo  

https://www.francescapilade.it/

https:/www.facebook.com/francescapilademusic

https://soundcloud.com/francesca-pilade

I Franziskani

I Franziskani sono un gruppo tributo a Fabrizio De Andrè della provincia di Imperia e nascono dalla volontà da parte dei componenti di rendere omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. L’obiettivo principale del gruppo è soprattutto quello di mantenere vivo il ricordo di un poeta e di un musicista che, attraverso i suoi testi e le sue musiche, ha spinto gli ascoltatori a riconsiderare i valori e le virtù della realtà che li circondava e a guardarla con un nuovo punto di vista, meno ipocrita.

Il repertorio è composto da riarrangiamenti acustici ed elettrici delle canzoni del grande cantautore ligure, del quale si approfondiscono le origini e i significati delle sue poesie in forma di canzone. Alcuni dei riarrangiamenti musicali prendono spunto sia dalla collaborazione della P.F.M con de Andrè, sia dallo storico tributo “Born To Drink”. Il gruppo è formato da sei componenti molto eclettici: le voci di Matteo Ercole e di Chiara Coppola sono accompagnate dalle chitarre acustiche, elettriche e tastiere di Alessandro Castagnino e di Miriam Bazzicalupo. La sezione ritmica è molto solida grazie alle doti del bassista Roberto Ercole e del batterista Samuele Crespi.

Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel: 0183 290721

Condividi questo articolo: