29 Marzo 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:13

IMPERIA: CALA IL SIPARIO SULLE VELE D’EPOCA 2018, PREMIATI GLI EQUIPAGGI VINCITORI. IL SINDACO SCAJOLA:”UNO SPETTACOLO INDIMENTICABILE, GRAZIE A TUTTI”/FOTO E VIDEO

In breve: A seguito della tradizionale Grande Parata che questa mattina ha solcato le acque antistanti la città, nel tardo pomeriggio si sono svolte le premiazioni degli equipaggi e la cerimonia di chiusura ufficiale

vele-epoca-2018-imperia-premiazioni-cerimonia-claudio-scajola-panerai

Si è conclusa oggi la manifestazione Vele d’Epoca 2018 a Imperia. A seguito della tradizionale Grande Parata che questa mattina ha solcato le acque antistanti la città, nel tardo pomeriggio si sono svolte le premiazioni degli equipaggi e la cerimonia di chiusura ufficiale, alla presenza di molte autorità civili e militari del territorio e di un nutrito pubblico raccolto in Calata Anselmi.

Le classi coinvolte sono state 8, così suddivise: Big Boat – Classici 1 e 2 – Epoca Aurici 1 e 2, Spirit of Tradition, Epoca Marconi 1 e 2.

Ecco i premiati della edizione numero 20.

Premi speciali Assonautica Imperia

il Premio Assonautica Imperia è stato assegnato alla imbarcazione Barbara che quest’anno dopo decenni dalla sua ultima navigazione ha ripreso la sua rotta tra le regine del mare
il PremioEleganza 2018 assegnato a Moonbeam IV per l’eleganza della barca e dell’equipaggio in armonia con lo spirito e la tradizione dello yachting.
Il Premio Ranzini, assegnato a Eva, l’equipaggio con più donne a bordo.
Un riconoscimento speciale ad Atlantic per aver partecipato al raduno e aver regalato un fantastico spettacolo agli amanti delle vele.
Il Premio Frantoio Sant’Agata di Oneglia alla imbarcazione Il Moro di Venezia I che ricorda nel suo nome la città originaria della fondatrice dell’azienda.
il Trofeo Città di Imperia assegnato a Cambria che dopo diverse edizioni torna alle vele d’epoca di Imperia.

Questi i vincitori di ogni classe dopo 4 giorni di regata. Premiati i primi tre classificati di ogni Classe

Big Boat: Mariska (1,1,1,1)
Classici 1: Il Moro di Venezia I (1,1,1)
Classici 2: Resolute Salmon (1,1,1)
Epoca Aurici 1: Olympian (1,1,1)
Epoca Aurici 2: Tilli XV (2,1,1)
Epoca Marconi 1: Comet (1,1,3)
Epoca Marconi 2: Cippino II (1,1,1)
Spirit of Tradition: Dulcinea (1,1,1)

Il Premio speciale Panerai, per il Panerai Classic Yachts Challenge è andato ai primi overall dei 4 gruppi: Big Boat, Spirit, Classici ed Epoca.

Overall Yacht Big Boat: Mariska

Overall Yacht Spirit of Tradition: Dulcinea

Overall Yacht Classici: Il Moro di Venezia I

Overall Yacht Epoca: Cippino II

Le classifiche complete sul sito: veledepoca.com

Claudio Scajola

“Ringrazio i protagonisti veri del raduno: i naviganti. Donne, uomini che veleggiando davanti a Imperia hanno dato uno spettacolo indimenticabile a tutti i turisti e cittadini di Imperia. Ringrazio i più silenziosi, quelli che hanno operato in modo riservato, lavorando giorno e notte, gli ormeggiatori, gli allestitori degli stand, coloro che hanno garantito la pulizia, i marinai, il comandante del Porto, i servizi di sicurezza che in modo riservato e discreto hanno garantito lo svolgimento sereno di questa manifestazione. 

Ringrazio Panerai, Alfa Romeo e tutti gli stand che hanno permesso di far tornare i conti di questa manifestazione. La banchina e l’organizzazione sono stati all’altezza di sponsor di questo livello. Grazie e arrivederci alla prossima edizione”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: