29 Marzo 2024 11:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:47

DIANO MARINA: MARTEDÌ 11 SETTEMBRE ULTIMA SERATA CON LA MUSICA LIVE IN CENTRO. VENERDÌ 14 LA “CHITARRATA DIANESE” E DOMENICA 16 IL RADUNO DELLE FIAT 500/IL PROGRAMMA

In breve: Musica anche nelle serate del 14 e 15, sul Molo delle Tartarughe, dalle ore 21

diano marina musica raduno fiat 500 eventi musica

Archiviato un altro week end in cui a Diano Marina, nonostante la concomitanza con grandi eventi nelle località vicine, si sono registrate anche alla sera tantissime presenze, con l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico e dell’autunno, il calendario delle manifestazioni estive, mai così ricco in passato, si avvia alla conclusione.

Nella serata di oggi, martedì 11, si chiude anche la rassegna Diano in musica, appuntamento con la musica live per le vie del centro. Dalle ore 21.30, protagoniste della decima “puntata” dell’estate 2018 sono le band Cerchi di Gesso (che si esibisce in via Genala), Blucobalto (corso Roma) e Perdigiorno (via Milano).

Musica anche nelle serate del 14 e 15, sul Molo delle Tartarughe, dalle ore 21.

Venerdì, promossa dall’Associazione Percorsi Creativi, avrà luogo la Chitarrata Dianese, con la possibilità per tutti di esibirsi, mentre sabato per il gran finale del cartellone estivo è previsto The Best of Sanremo, spettacolo incentrato sui grandi successi del Festival della canzone italiana. Sul palco saliranno cinque quotati musicisti (Angela Vicidomini, Alessio Briano, Andrea Balestrieri, Artan Selishta e Max Matis) che interamente dal vivo interpreteranno alcuni tra i più famosi brani che dal 1951 ad oggi sono partiti dal palcoscenico del teatro Ariston per fare il giro del mondo. Il tutto con l’ausilio di fotografie e video proiettati su maxischermo.

Nel tardo pomeriggio di sabato 15, l’area cinofila attigua al palasport cittadino ospiterà un interessante seminario, promosso dall’associazione “Oh my dog!”, dal titolo “Il gioco è una cosa serie”, tenuto dall’esperta Annalisa Bertinotti, incentrato sulle tecniche per migliorare la relazione con il proprio cane.

Nella tarda mattinata di domenica, il centro vedrà sfilare i vari modelli di Fiat 500 partecipanti al tradizionale Raduno del Golfo Dianese, promosso dalla locale associazione e giunto alla settima edizione.

Destano intanto sempre molta attenzione sulla passeggiata, anche alla sera, le sfide di scacchi che si svolgono sulla maxi scacchiera posta all’interno dell’anfiteatro, di fronte alla chiesa parrocchiale. Le chiavi per l’attrezzatura sono disponibili presso l’Ufficio Iat di via Genala.

Questo il programma completo delle iniziative previste nei prossimi giorni a Diano Marina:

MARTEDI 11 SETTEMBRE
Diano in musica
Live music in compagnia di alcune band
Centro cittadino – ore 21.30

GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE
Alla scoperta del Golfo Dianese
Visita guidata al Museo
Palazzo del Parco – ore 10
attività a pagamento

VENERDI 14 SETTEMBRE
Chitarrata Dianese
Musica dal Golfo… echi di fine estate
Molo delle Tartarughe – ore 21

SABATO 15 SETTEMBRE
Il gioco è una cosa seria
Seminario a cura della dott.ssa Annalisa Bertinotti
Area cinofila “Oh my dog!” di via Diano Castello – ore 18.30

The Best of Sanremo
I successi del Festival
Molo delle Tartarughe – ore 21

DOMENICA 16 SETTEMBRE
Raduno Fiat 500 del Golfo Dianese
Golfo Dianese – tutto il giorno (passaggio a Diano Marina intorno alle ore 11)

Condividi questo articolo: