18 Aprile 2024 22:45

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:45

IMPERIA: INCENDIO SULLE ALTURE DI COSTA D’ONEGLIA, AL LAVORO DUE ELICOTTERI. IL RACCONTO DI UN RESIDENTE:”ERO IN CASA CON MIA MOGLIE E MIA FIGLIA, QUANDO…”/FOTO E VIDEO

In breve: Sono ancora al lavoro i soccorritori per ultimare le operazioni di spegnimento del rogo divampato oggi a Costa d'Oneglia.

incendio-costa-oneglia-vigili-del-fuoco-imperia-protezione-civile

Sono ancora al lavoro i soccorritori per ultimare le operazioni di spegnimento del rogo divampato oggi a Costa d’Oneglia.

L’incendio divampato nel pomeriggio

Nel primo pomeriggio di oggi, sulle alture di Costa d’Oneglia è divampato un rogo che si è presto diffuso nella zona a causa del vento. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, con diversi mezzi a terra e due elicotteri, e la Protezione Civile.

A causa del pericoloso avvicinarsi delle fiamme alle abitazioni, due famiglie sono state evacuate. Per assistere le operazioni di spegnimento, sul posto sono intervenuti anche gli agenti di Polizia Municipale e Polizia di Stato.

Al momento, la situazione sembra essere sotto controllo.

Inizialmente è stato richiesto anche l’intervento dei militi della Croce d’Oro di Imperia e del personale medico del 118, ma fortunatamente sembra essersi trattato di un falso allarme.

Marco Berello – residente

“Verso le 3 ho sentito un rumore strano, sembrava vento all’inizio. Poi ho sentito odore di fumo e sono andato a vedere e ho visto le fiamme alte. Ho chiamato i Vigili del Fuoco. Nel frattempo ho iniziato a pulire intorno come poteva, tagliando qualche albero intorno alla recinzione, a bagnare. Ero con mia figlia e mia moglie.

Ci hanno messo un po’ ad arrivare perché li hanno chiamati prima in via Panegai e poi sono arrivati da noi. Le fiamme sono arrivate a 20 metri da casa. C’era stato un incendio tanti anni fa, circa 15. Ha bruciato soprattutto dove è tutto abbandonato. 

Mia moglie e mia figlia sono andate subito via. Sono arrivati i vicini di casa ad aiutarci, poi la Polizia e poi i pompieri, che erano impegnati dall’altra parte. È difficile trovarci. Non abbiamo avuto danni alla casa, solo poche cose oltre la recinzione”.

 

Le dirette Facebook

_____

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: