19 Aprile 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:59

X-FACTOR 2018, AUDIZIONI: L’IMPERIESE “ALO” CONQUISTA I GIUDICI E VOLA AI BOOTCAMP. “TESTO INTELLIGENTE, ATTUALE E FUTURO. SEI UNA SPLENDIDA SORPRESA”/IL VIDEO

In breve: Durante la seconda puntata dell'edizione 2018 di uno dei talent più noti in Italia, in onda su Sky, ha fatto la sua comparsa davanti ai giudici anche Alo, 25enne di Diano Marina.

xfactor-2018-audizioni-casting-giudici-alo-imperia-asia-argento-fedez-maionchi-agnelli-giudici

“Quattro, anzi cinque sì”. È questo il parere unanime dei giudici, alle audizioni di X Factor 2018, per il giovane imperiese Alessandro Casini, in arte “Alo”, e per il suo brano inedito “Uomini che amano le donne”. Un successo che gli ha permettesso di accedere ai Bootcamp.

Audizioni X Factor 2018 – L’imperiese Alo

Durante la seconda puntata dell’edizione 2018 di uno dei talent più noti in Italia, in onda su Sky, ha fatto la sua comparsa davanti a Asia Argento, Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e l’ospite Lodo Guenzi (frontman de Lo Stato Sociale) anche Alo, 25enne di Imperia che, con la sua spontaneità e genuinità, ha conquistato non solo i giudici, ma anche tutto il pubblico presente in studio.

La presentazione di Alo a X Factor 2018

“Ho 25 anni e vengo da Diano Marina. Quando ho iniziato a cercare di esprimermi attraverso la musica ero un ragazzino ciccione ed effeminato. Qualcosa mi è rimasto.

Ho sempre avuto passione per le dive hip hop, le imitavo davanti allo specchio. Fin da piccolo sapevo bene chi ero, non avevo paura di essere come sono. Durante l’infanzia e l’adolescenza ho subito cattiverie gratuite, non è stato facile.

Ho passato anche i miei momenti duri ma ne sono venuto fuori felicemente.

Porto un pezzo inedito: “Uomini che amano le donne”.

I commenti dei giudici dopo l’esibizione di Alo

Asia Argento

“Mi devo complimentare perché ha un groove pazzesco il ritornello. Sei fortissimo”.

Fedez

“L’inciso del brano è molto forte. È l’upgrade socialmente impegnato di Mi sono innamorato di tuo marito di Malgioglio. Sai intrattenere senza essere caricaturale. Scrivi bene. Hai un’urgenza espressiva ed è importante averla”.

Mara Maionchi

“Il testo è interessante, intelligente, attuale e futuro. Hai certamente un futuro di scrittura. Siamo tutti in attesa”.

Manuel Agnelli

“C’è una leggerezza che non è superficiale, molto rara da trovare”.

Lodovico Guenzi

“Ti ringrazio per la splendida sorpresa. Credo che il talento sia la capacità di ridurre la distanza tra quello che fai e quello che sei. In questo momento ti avvicini a quel ragazzino che ti ha dato problemi ma che è anche il tuo migliore amico. Su quel palco sembri un mio amico ed è una delle cose migliori che possono succedere sul palco”.

I quattro sì dei giudici di X Factor 2018

“Tutti insieme: 4 sì, anzi 5!”. La canzone di Alo, “Uomini che amano le donne”, è stata apprezzata da tutti i giudici e, grazie ai 4 sì ottenuti (più il quinto di Lodo Guenzi), il 25enne ha passato il turno e tornerà presto sul palco di X Factor.

Ecco il video dell’esibizione di Alo

____

Condividi questo articolo: