29 Marzo 2024 13:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:35

IMPERIA: SCUOLA, LUNEDÌ 17 SETTEMBRE PRESSO L’AULA MAGNA DEL LICEO VIEUSSEUX LA CERIMONIA DI ACCOGLIENZA PER I NUOVI ALUNNI/IL PROGRAMMA

In breve: Al Liceo "Vieusseux" è prevista una cerimonia di accoglienza per i nuovi alunni delle classi prime, a cui potranno presenziare anche le loro famiglie.

liceo-vieusseux-imperia-accoglienza-classi-anno-scolastico-2018-2019

Il prossimo 17 SETTEMBRE avranno inizio le lezioni dell’anno scolastico 2018/2019.

Al Liceo “Vieusseux” è prevista una cerimonia di accoglienza per i nuovi alunni delle classi prime, a cui potranno presenziare anche le loro famiglie.

I neo alunni alle ore 8.45 si recheranno in Aula Magna, dove gli ormai ex allievi diplomati a luglio e/o gli attuali iscritti al quinto anno li chiameranno a formare le nuove classi, consegnando loro un oggetto simbolico che segni il “passaggio di testimone”.

Alla cerimonia sono state invitate le autorità (Il Prefetto S.E.Dr. Silvana Tizzano, il Sindaco di Imperia On. Claudio Scajola, il Dirigente dell’Ufficio scolastico Dott. Luca Maria Lenti e la Provincia, che parteciperà nelle persone dell’Assessore Arch. Luca Napoli e della Dott.ssa Laura Amoretti).

Nel corso della cerimonia, verranno attribuite agli alunni più meritevoli delle classi I, II e III dello scorso anno le Borse di Studio finanziate dal “Bonus gratitudine” del Comune di Imperia.

Saranno eseguiti intermezzi musicali da parte degli allievi Dario Bongioanni, Sabrina Hoti e Luca Memeo. Si ringraziano gli alunni Andrea Ghirardini e Andrea Nalli e l’ex allievo Alessandro Nuti per la loro collaborazione organizzativa.

Il Liceo “Vieusseux” dà un caloroso benvenuto ai nuovi alunni e alle loro famiglie, ed augura loro un felice anno scolastico.

LICEO CLASSICO, SCIENTIFICO, SCIENZE APPLICATE “G. P. VIEUSSEUX” – IMPERIA
CERIMONIA D’INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2018-2019

PROGRAMMA

Ore 8.45 Ingresso Classi Prime e famiglie in Aula Magna
Saluti del Preside
Discorsi delle autorità intervenute
Intermezzo musicale a cura di Dario Bongioanni, Sabrina Hoti e Luca Memeo

Attribuzione delle Borse di Studio “Bonus Gratitudine” finanziate dal Comune di Imperia, da parte del Preside e delle autorità intervenute.
Chiamata delle Classi, con “passaggio di testimone” tra rappresentanti delle classi quinte diplomate nello scorso anno scolastico e alunni di prima, con intermezzo musicale.
Presentazione della scuola a cura dei ragazzi tutor delle classi seconde.
Presa in consegna della classe da parte dell’insegnante in orario.
Conclusione musicale.

Termine cerimonia previsto per le ore 10.30.

Condividi questo articolo: