25 Aprile 2024 06:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:13

IMPERIA: SVERSAMENTO DI LIQUAMI. AL VIA I LAVORI SULLA CONDOTTA FOGNARIA IN VIA DONAUDI E VIA PRINCIPE/I DETTAGLI

In breve: Comune di Imperia al lavoro per rimettere in senso le condotte fognarie in alcune zone della città dove erano presenti gravi criticità, con fuoriuscita di liquami

fogne_donaudi_principe (1)

Comune di Imperia al lavoro per rimettere in senso le condotte fognarie in alcune zone della città dove sono presenti gravi criticità, con fuoriuscita di liquami.

Via Donaudi

Il primo intervento riguarda via Donaudi, a Porto Maurizio. In questo caso i lavori prevedono la dismissione del cunicolo fognario esistente e la realizzazione di un tratto di nuovo collettore, in quanto necessario all’eliminazione dello stato di pregiudizio, alla pubblica incolumità e all’ambiente, derivante dallo sversamento dei liquami fognari da via Donaudi sul terrapieno sottostante ed in via Battaglione Alpini Pieve di Teco”.

Il costo dell’intervento è pari a  14.876,99 euro.

Via Principale

Il secondo intervento riguarda via Principale, in frazione Piani. I lavori riguardano “il ripristino di un tratto della rete fognaria mista in via Principale”. 

Un intervento che, come si legge nell’impegno di spesa, è “divenuto ormai improcrastinabile, in quanto risultano in atto perdite di liquami provenienti dal civico impianto fognario della zona a cui occorre porre rimedio con la massima urgenza visto anche il recente interessamento circa la problematica da parte dell’ASL 1 Imperiese probabilmente interessata dai residenti della zona”.

Per eliminare le perdite in atto sulla tratta fognaria sarà necessario il rifacimento di ml.22,00 circa di condotta. Il costo dei lavori è pari a 9.167,17 euro.

Condividi questo articolo: