28 Marzo 2024 09:34

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:34

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2018: STUDENTI AL VIA AL RUFFINI DI IMPERIA. CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO/FOTO E VIDEO

In breve: Ha preso il via questa mattina l’anno scolastico 2018/2019. Primo giorno di scuola anche al Ruffini di Imperia, dove si è tenuta la cerimonia di accoglienza per i nuovi alunni delle classi prime

Schermata 2018-09-17 alle 13.14.15

Ha preso il via questa mattina l’anno scolastico 2018/2019. Primo giorno di scuola anche al Ruffini di Imperia, dove si è tenuta la cerimonia di accoglienza per i nuovi alunni delle classi prime, a cui hanno potuto presenziare anche le famiglie. Accanto ai nuovi  studenti, anche i “colleghi” più grandi, che quest’anno dovranno affrontare la Maturità 2019: poco importa l’età, questa mattina è stato un nuovo inizio per tutti.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Paolo Auricchia ha salutato le nuove leve e ha illustrato loro le opportunità offerte dalla scuola.

Nelle classi prime si sperimenteranno attività laboratoriali innovative, utilizzando la dotazione tecnologica della scuola, che vanta più di 200 postazioni computer.

Innovativa non solo la didattica, ma anche gli arredi, infatti tutte le classi prime avranno in dotazione la LIM, ossia la lavagna multimediale interattiva e, se vorranno, potranno attingere al tablet fornito dalla scuola, in comodato d’uso.

Durante la manifestazione sono state consegnate le borse di studio messe a disposizione dal Comune di Imperia per gli studenti meritevoli dello scorso anno scolastico. Il successo ottenuto dai compagni più grandi sarà sicuramente uno stimolo per i nuovi alunni a raggiungere obiettivi elevati.

Nuovo anno scolastico 2018/2019: intervista al preside Paolo Auricchia

“Anche per il Ruffini è il giorno dell’inaugurazione, dell’accoglienza, in particolare dei ragazzi di prima, che con i genitori hanno affollato l’aula magna. A loro auguriamo che l’inizio di questo percorso sia di buon auspicio e possa continuare nel migliore dei modi, con soddisfazione per i ragazzi, per le famiglie e per le insegnanti.

Gli indirizzi della scuola sono confermati anche per quest’anno. C’è stato l’inserimento lo scorso anno dell’ITT (Istituto tecnico turistico, ndr) che a questo punto fa parte ovviamente della famiglia del Ruffini, insieme a Geometra, Agrario e Ragioneria, sia specializzazione relazioni internazionali per il marketing, sia informatici, ex programmatori. E’ il giorno dei buoni propositi, mi auguro che tutto possa proseguire nel migliore dei modi anche quest’anno”.

  • Per l’inaugurazione dell’anno scolastico allo Scientifico leggi qui:

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2018: STUDENTI AL VIA AL LICEO SCIENTIFICO DI IMPERIA. CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO/FOTO E VIDEO

 

Condividi questo articolo: