20 Aprile 2024 06:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:37

IMPERIA – DOMANI, GIOVEDÌ 17 APRILE, DALLE ORE 16 ALLA BIBLIOTECA LAGORIO I FESTEGGIAMENTI PASQUALI PER I BAMBINI UNDER 12

In breve: Tutti i partecipanti ascolteranno le narrazioni, interagiranno attraverso i laboratori ludico-didattici sui temi della Festa e infine si applicheranno in una simpatica attività manuale per costruire un piccolo pensierino da regalare a mamma e papà la domenica di Pasqua.

Biblioteca civica Imperia – Giovedì 17 aprile 2014 dalle ore 16 alle ore 18 la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Imperia invita tutti i bambini e i ragazzi fino ai dodici anni a festeggiare tutti insieme la Pasqua. Con la fantasia si compirà un viaggio fra le storie e le leggende legate alla Festività accompagnati dalla professionalità dei giovani operatori dell’Associazione Il Porto dei piccoli ONLUS di Genova. Tutti i partecipanti ascolteranno le narrazioni, interagiranno attraverso i laboratori ludico-didattici sui temi della Festa e infine si applicheranno in una simpatica attività manuale per costruire un piccolo pensierino da regalare a mamma e papà la domenica di Pasqua.

«Desidero ringraziare l’Associazione “Il Porto dei piccoli” Onlus – dichiara l’Assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni, Sara Serafini – che a partire dal mese di dicembre 2013 sta svolgendo presso le Sale della Sezione Ragazzi della Biblioteca un egregio lavoro con i giovani utenti che sempre numerosi frequentano con rinnovato entusiasmo le attività pomeridiane di tutti i giovedì di ogni mese. Questi appuntamenti hanno fatto sì che anche che chi non conosceva la Biblioteca vi si avvicinasse, prima per gioco poi come lettore, con il coinvolgimento della propria famiglia per una scoperta dei numerosi servizi che la struttura offre. La proposta delle stesse attività laboratoriali alle classi della scuola primaria ha dato luogo a una importante interazione tra scuola e biblioteca, con un proficuo scambio di esperienze e valori didattici e culturali».

La collaborazione tra i volontari dell’Associazione e la Biblioteca, che prevede anche un corso gratuito per operatori rivolto a giovani che abbiano una formazione in ambito educativo ma anche in ambito scientifico e artistico culturale, proseguirà fino alla fine di maggio. Per informazioni sul progetto e per consultare il calendario delle attività è possibile consultare il sito della Biblioteca Civica Lagorio alla pagina “Eventi” (www.bibliotecacivicalagorio.it).

Condividi questo articolo: