19 Marzo 2024 04:18

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 04:18

IMPERIA: PISTA CICLABILE, SUMMIT IN PROVINCIA TRA COMUNI, FS E RFI. L’ASSESSORE MARCO SCAJOLA:”MASSIMA INTESA TRA LE ISTITUZIONI”/LE IMMAGINI

In breve: Importante incontro su intesa quadro ciclo pedonale del ponente ligure. L’assessore regionale Marco Scajola: “Stiamo collaborando molto bene con tutti gli enti interessati. La pista sarà fondamentale per il rilancio di tutto nostro territorio.”

pista-ciclabile-regione-liguria-imperia-san-lorenzo-al-mare-assessore-marco-scajola-rfi

Si è svolta nella sala Giunta della Provincia un incontro convocato dalla Regione Liguria per fare il punto sulla pianificazione strutturale ed urbanistica di quello che sarà il nuovo tratto ciclo pedonale da San Lorenzo ad Andora. Presenti tutti i comuni interessati con FS Sistemi Urbani e Rete Ferroviaria Italiana.

Il commento dell’assessore regionale Marco Scajola

L’assessore regionale Marco Scajola: L’11 maggio scorso con la firma dell’intesa quadro e abbiamo fissato un percorso di lavoro per arrivare al definitivo accordo di programma. Questa riunione si è svolta per lavorare sui diversi aspetti dell’intesa e coordinare l’attività urbanistica di pianificazione e diversi comuni interessati. È stato analizzato lo studio di prefattibilità, condiviso da tutti presenti.

Importante oltre al progetto infrastrutturale la destinazione urbanistica delle aree. E adesso questo dovrà essere corredato con ulteriori atti tecnici amministrativi. Cioè massima intesa e collaborazione tra le istituzioni, per arrivare ad accordo definitivo che dovrà assolutamente essere unico con RFI E FS.

L’accordo di programma definitivo vedrà il passaggio delle aree da RFI ai singoli comuni. Ci siamo dati un preciso crono programma il lavoro continuerà nei prossimi giorni ed entro il 10 ottobre avremo ulteriori approfondimenti e passi in avanti per concludere questo delicato ed importante percorso iniziato alcuni anni fa.” Conclude l’assessore Marco Scajola.

Condividi questo articolo: