20 Aprile 2024 01:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:34

“TUTTI I COLORI DEL MONDO”: SABATO 22 SETTEMBRE IN VIA VIEUSSEUX SFILATA DI MODA E RACCONTI DI MIGRAZIONI. A SEGUIRE APERITIVO PRESSO IL BAR “BACAN”/ L’APPUNTAMENTO

In breve: Sfilata di moda, racconti di viaggio, storie di traversate e di migrazioni tra sacrifici e strategie di sopravvivenza.

bacan-sfilata-moda-cooperativa-jobel-imperia-via-vieusseux

Sfilata di moda, racconti di viaggio, storie di traversate e di migrazioni tra sacrifici e strategie di sopravvivenza. Tutto questo si svolgerà sabato 22 settembre a partire dalle ore 18 in via Vieusseux a Oneglia. A seguire, aperitivo presso il bar Bacan.

La manifestazione è organizzata dal COPRIM (Coordinamento provinciale Imperia Immigrazione da poco costituito con la finalità di riunire in un unico interlocutore quelle realtà che nel territorio si occupano dell’accoglienza migranti, su iniziativa delle Coop. Jobel, La Goccia e L’Ancora, Caritas Ventimiglia e Caritas Sanremo, dell’associazione Io Sono).

Il programma della manifestazione

Ad aprire l’evento saranno i saluti delle autorità in rappresentanza del Comune di Imperia, della Prefettura, della Diocesi, del Coprim e della Jobel. La sfilata dei capi di abbigliamento realizzati da HappyJob (un progetto di sartoria sociale, nato da alcuni richiedenti asilo ospiti della Cooperativa Jobel), e interamente finanziato da essa, animerà tutta la via.

Durante la serata verranno letti racconti di viaggio, di traversate e di soppravvivenza di alcuni migranti che ora vivono a Imperia. L’evento, che è aperto a tutti, si concluderà con un aperitivo presso il vicino locale Bacan.

Programma Manifestazione del 22 Settembre 2018

Ore 18,30
– Saluto delle Autorità Civili
– Saluto delle Autorità Religiose
– Saluto del Presidente della Coop Jobel Dott. Alessandro Giulla
– Saluto del Presidente del Coprim (Sig.ra Liliana Gladuli)

Ore 18,50
sfilata dei capi prodotti dalla nostra start up sartoriale

Ore 19.10
racconti di viaggi migratori da parte di 6 Nostri Beneficiari (3 donne e 3 uomini)

Ore 19.30
– Saluto conclusivo della Dott.ssa Claudia Regina Coordinatrice Provinciale Area Immigrazione
Jobel Prov. di Imperia
Aperitivo

Ore 20.00
– Chiusura Manifestazione

Condividi questo articolo: