19 Marzo 2024 11:29

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 11:29

SANREMO: GIORNATA DELLA DONAZIONE DI SANGUE, DOMENICA 23 SETTEMBRE IN PIAZZA COLOMBO L’AUTOEMOTECA DI AVIS

In breve: Domenica 23 Settembre dalle ore 08.30 alle 12.30 a Sanremo in Piazza Colombo ci Sarà la Giornata della Donazione. Sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e Donare il sangue presso un’Autoemoteca attrezzata

avis sanremo donazione sangue piazza colombo

Domenica 23 Settembre dalle ore 08.30 alle 12.30 a Sanremo in Piazza Colombo ci Sarà la Giornata della Donazione. Sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e Donare il sangue presso un’Autoemoteca attrezzata.

Chi può donare?

Possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100. Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente.

La donazione dura pochi minuti. Poiché è meglio presentarsi a digiuno, verrà poi offerta una piccola colazione. A tutti i donatori verrà consegnato un Buono Colazione.

Il commento del portavoce di AVIS

“Sono Davide Binaggia e sono Portavoce della Nascente Avis Imperia e Sono Thalassemico il ciò significa che da oltre 46 anni ogni 2 o 3 settimane circa, mi devo sottoporre a Trasfusioni di Sangue che variano dalle 2 alle 3 Sacche a seduta, donare è fondamentale per tenere in vita Thalassemici come me e anche fare scorte per le emergenze che regolarmente possono capitare.

La donazione di sangue rappresenta un piccolo gesto, ma preziosissimo ed insostituibile, il contributo di tutti Può fare la differenza.

La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere fatta sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita Umana”

Condividi questo articolo: