Cronaca, Home — 23 settembre 2018 alle 15:03

IMPERIA: “VETRI ROTTI E RIFIUTI IN UNA TRAVERSA DI VIA FOCE”. LA RABBIA DEI RESIDENTI:”PERICOLOSO PER PERSONE E ANIMALI”/LE IMMAGINI

Nel dettaglio, nel mirino delle lamentele c’è una traversa di via Foce di proprietà privata, ma, secondo quanto riportano gli stessi residenti, non delimitata da transenne o cancelli.

di Redazione

imperia-via-foce-vetri-finestre-degrado-rifiuti

“Ci sono arredamenti e vetri rotti sparsi per tutto il tratto di strada, è molto pericoloso, oltre che inquinante”. È questa la segnalazione di alcuni residenti della zona foce del torrente Impero.

Nel dettaglio, nel mirino delle lamentele c’è una traversa di via Foce di proprietà privata, ma, secondo quanto riportano gli stessi residenti, non delimitata da transenne o cancelli.

La segnalazione dei residenti

“Si tratta di una strada privata, è vero – affermano – ma non è impedito in nessun modo l’accesso, quindi, capita a molte persone di passarci senza far caso alla scritta a terra. Il problema è che lungo tutta la via ci sono resti di arredi e finestre, spesso rotte, e l’asfalto è cosparso di vetri.

Tutto ciò è molto pericoloso per le persone che transitano, specialmente per i bambini, ma anche per gli animali. Senza contare l’inquinamento, dato che i pezzi di vetro e di legno possono finire nell’ambiente circostante prima che la zona venga ripulita. Anche se la strada è privata dovrebbe essere tenuta in maniera decorosa”.