25 Aprile 2024 03:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:30

OMICIDIO A SANREMO: ACCOLTELLATO A MORTE IL MEDICO PALUMBO, ASSESSORE REGIONALE VIALE. “SERVE INTERVENTO NORMATIVO NAZIONALE A DIFESA DEL PERSONALE MEDICO DA AGGRESSIONI”

In breve: “Profondo cordoglio per la tragica scomparsa del dott. Giovanni Palumbo”, ucciso ieri a Sanremo dal 54enne Vincenzo Mercurio. Lo esprime la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale.

sonia viale omicidio palumbo cordoglio 

“Profondo cordoglio per la tragica scomparsa del dott. Giovanni Palumbo, ucciso ieri a Sanremo dal 54enne Vincenzo MercurioLo esprime la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale.

L’assessore Viale auspica “l’intervento normativo a difesa del personale medico e sanitario da aggressioni sui luoghi di lavoro”, manifestando la propria vicinanza alla famiglia ed al Consiglio dell’Ordine dei medici della provincia di Imperia”. La vicepresidente Viale conclude: “Il medico deve dire la verità sullo stato di salute anche a pazienti particolarmente fragili e questo sottopone il medico ad un rischio per la propria incolumità. Serve quindi un intervento normativo nazionale”.

Condividi questo articolo: