27 Aprile 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:09

CERVO. QUATTRO CONCERTI CON L’ACCADEMIA EUROPEA MOZART PER UNA PASQUA ALL’INSEGNA DELLA MUSICA CLASSICA

In breve: Grande musica classica a Cervo nella settimana di Pasqua con l’Accademia organizzata dalla Associazione “Accademia Europea Mozart”. Vengono offerti corsi di alto perfezionamento e quattro concerti per il pubblico.

5hg

Imperia – “Grande musica classica a Cervo nella settimana di Pasqua con l’Accademia organizzata dalla Associazione “Accademia Europea Mozart”. Vengono offerti corsi di alto perfezionamento e quattro concerti per il pubblico.

Maestri di fama internazionale che si propongono sul palco dell’Oratorio di Santa Caterina insieme agli allievi. In particolare oggi grande concerto della classe di Canto Lirico della grande soprano Fiorella Di Luca. I quattro concerti sono nell’Oratorio di Santa Caterina di Cervo:

  •  17 aprile alle 16.30, concerto di Canto Lirico, M° Fiorella Di Luca
  • 19 aprile alle 16.30, concerto di allievi e Docenti,
  • 20 aprile alle 17.30, concerto dei Maestri dell’Accademia
  • 21 aprile alle 15.30, concerto di allievi e Docenti

I Maestri di questa settima edizione sono: · Andrea Bacchetti, pianista che tra l’altro si è esibito al Festival estivo di Cervo nell’ultima edizione · Simone Bernardini, violinista che è il primo violino dei mitici Berliner Philarmoniker · Roland Pröll, pianista che viene chiamato a insegnare nelle Masterclass dalla Germania al Canada, dalla Spagna alla Corea, ecc · Giovanni Ricciardi, violoncellista, concertista che tra l’altro si esibisce per strutture internazionali quali ONU, FAO, ecc · Manuela Matis , violista, che diverse volte è già stata accompagnata dal M° Bruno Canino · Alessandro Serra, primo contrabbasso della Scala di Milano · Fiorella Di Luca, soprano ligure di alto livello · Roberto Issoglio, ultimo ma non ultimo, è il direttore artistico della Manifestazione ed è il Presidente dell’Associazione Mozart Italia per la sede di Torino. Suona abitualmente con il quintetto dei Berliner Philarmoniker.

Parte del ricavato dei concerti sarà devoluto in beneficenza per l’Associazione “Croce d’Oro” di Cervo”

C.S.

Condividi questo articolo: