19 Aprile 2024 22:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:59

SANREMO: IL VESCOVO ANTONIO SUETTA FESTEGGIA SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DEI PARACADUTISTI D’ITALIA/LE IMMAGINI

In breve: Presenti i labari di tutte le associazioni d’arma e della famija sanremasca oltre a qualificate rappresentanze dei carabinieri , della guardia di finanza , della polizia di stato e della marina militare

paracadutisti patrono sanremo antonio suetta

Si è svolta ieri, domenica 30 settembre, a Sanremo la tradizionale cerimonia in onore di San Michele Arcangelo patrono dei paracadutisti d’Italia. Presso la parrocchia San Rocco di Sanremo alla foce , sua eccellenza il vescovo Antonio Suetta coadiuvato dal parroco don Marco Moraglia ha officiato la messa organizzata dalla locale sezione dell’associazione nazionale paracadutisti d’Italia presieduta dal M.M Tommaso Russo.

Presenti i labari di tutte le associazioni d’arma e della famija sanremasca oltre a qualificate rappresentanze dei carabinieri , della guardia di finanza , della polizia di stato e della marina militare.

Tra le autorità civili il vicesindaco Costanza Pireri , l’assessore Mauro Menozzi e in rappresentanza della regione Liguria l’assessore al Turismo e trasporti Gianni Berrino !

Dopo la messa il corteo guidato dal presidente MM Tommaso Russo si è diretto verso il cimitero monumentale dove è stata deposta una corona in memoria dei caduti in guerra ricordando in particolare i caduti sanremaschi !

La cerimonia si è conclusa al grido di Folgore e i nostri paracadutisti con le loro famiglie si sono diretti al ristorante Marinella per il tradizionale pranzo associativo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”348885″]

Condividi questo articolo: