19 Aprile 2024 12:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:35

PREVISIONI METEO IMPERIA 1 OTTOBRE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak previsioni tempo

The Meteo Meniak nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 01/10/2018

Astronomicamente entriamo nel cuore dell’autunno e vedremo se, anche meteorologicamente, ritroveremo i tratti salienti di questa stagione. In linea generale la modellistica conferma l’impianto del fugace peggioramento meteo, che si farà sentire principalmente dopo le ore 12:00 di oggi.

Non tutte le aree della provincia godranno di una quantità rilevante di pioggia, che risulterà ancora una volta distribuita in maniera poco democratica, tipica delle manifestazioni temporalesche.

Entro sera i fenomeni dovrebbero esaurirsi, la loro concentrazione sarà maggiore nell’entroterra.

Dal tardo pomeriggio sarà il vento ad essere protagonista, soffierà forte da nord, con raffiche attorno ai 70 km/h agli sbocchi delle valli. Ci terrà compagnia, se pur leggermente attenuato fino a mercoledì, tentando di vanificare il possibile contributo pluviometrico di oggi, asciugando il terreno. Mari mossi, fino ad agitati al largo.

Semaforo ramazze: rosso dalla serata.
Semaforo stese: giallo, poi rosso dalle 12:00, verde domani.
Vi saluto e ci aggiorniamo appena si muove qualcosa

L’aggiornamento delle ore 13.00

Iniziata l’attività temporalesca all’interno, purtroppo anche grandigena, incrociamo le dita per le olive.

Condividi questo articolo: