23 Aprile 2024 22:22

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:22

IMPERIA: UN CAMPUS SCOLASTICO NELL’EX ITALCEMENTI. DOPO CAPACCI, CI PENSA ANCHE L’AMMINISTRAZIONE SCAJOLA/IL PROGETTO

In breve: Dopo l'amministrazione Capacci, anche l'amministrazione Scajola valuta il progetto di riunire all'interno della struttura, in disuso da anni, sull'Argine sinistro, vari istituti scolastici

scajola progetto scuola ex italcementi

Un campus scolastico nell’ex Italcementi. Dopo l’amministrazione Capacci, anche l’amministrazione Scajola valuta il progetto di riunire all’interno della struttura, in disuso da anni, sull’Argine sinistro, vari istituti scolastici.

Il progetto contenuto nel DUP

“L’amministrazione sta verificando le condizioni di realizzabilità di tale ipotesi” si legge nel DUP, approvato nei giorni scorsi dalla  giunta comunale  e ora in attesa di passare al vaglio del consiglio comunale, in riferimento all’ex Italcementi che, secondo l’amministrazione Scajola “potrebbe essere utilizzata per fornire parziali soluzioni”.

Sempre all’interno del documento si fa cenno anche al progetto di demolizione e ricostruzione del plesso scolastico di Piazzetta de Negri (ex Magistrali). A riguardo il comune di Imperia nel 2015 ha partecipato al bando “INAIL – Scuole Innovative “, indetto dalla Regione Liguria, aggiudicandosi il 4° posto.

 

Condividi questo articolo: