19 Aprile 2024 16:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:07

“SCUOLE SICURE”: IMPERIA, NUOVO BLITZ ANTIDROGA DELLA POLIZIA. AGENTI ALL’IPSIA, SEQUESTRATE ALCUNE DOSI DI HASHISH/FOTO E VIDEO

In breve: I controlli, disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e coordinati a livello provinciale dal Prefetto di Imperia, rientrano nell'ambito dell'operazione “Scuole Sicure”

scuole-sicure-blitz-antidroga-polizia-imperia-ipsia

Nuovo blitz antidroga della Polizia, questa mattina, nelle scuole della provincia. A Imperia gli agenti, dopo l’Itis, hanno effettuato un controllo all’Ipsia, in via Gibelli, sequestrando alcune dosi di hashish.

Contratto allo spaccio di droga – Operazione “Scuole Sicure”

I controlli, disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e coordinati a livello provinciale dal Prefetto di Imperia, rientrano nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”, che si pone l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, andando incontro alle esigenze di sicurezza e tranquillità di insegnanti e genitori.

Questa mattina, poco prima delle 8, gli agenti, supportati dalle Unità Cinofile, hanno effettuato un capillare controllo all’interno e dall’esterno dell’Ipsia. Nel corso del sopralluogo sono state trovate alcune dose di hashish, poi sequestrate, nascoste nel retro dell’istituto, per un totale di 2.5 grammi.

Tante le brochure di “You Pol” e “Chiamateci…Sempre” distribuite ai ragazzi, contenenti utili consigli su come segnalare episodi di spaccio e di bullismo direttamente alla Sala Operativa della Polizia di Stato, instaurando così, fin da piccoli, quel senso di vicinanza e fiducia con gli “uomini in divisa”.

Il commento del Dirigente scolastico dell’IPSIA, prof.ssa Anna Rita Zappulla

“Intervento tempestivo ed efficace, convinta che le buone pratiche fra le Istituzioni possono incidere e dare impulso all’avvicinamento dei giovani alle Istituzioni intese quali agenzie educative e formativo di alto profilo”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: