19 Aprile 2024 13:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:34

IMPERIA: SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO AL SENO, SABATO 6 OTTOBRE ALLA BIBLIOTECA LAGORIO LA PRESENTAZIONE DEL “BABY PIT STOP – UNICEF”

In breve: Continua con grande successo e partecipazione da parte delle mamme e delle neo-mamme, le iniziative promosse dall’ASL1 insieme ai Comuni di Imperia, di Sanremo e di Ventimiglia

42911020_2238044729808141_4516833495351296000_n

Continua con grande successo e partecipazione da parte delle mamme e delle neo-mamme, le iniziative promosse dall’ASL1 insieme ai Comuni di Imperia, di Sanremo e di Ventimiglia, UNICEF, Fidapa, Soroptimist International, Associazione Donne Medico, Zonta Club.

Sabato 6 ottobre le iniziative che concludono questa importante campagna di sensibilizzazione:

SanremoPalafiori ore 12.30 inaugurazione “Baby pit stop – UNICEF” alla presenza del Vicepresidente e Assessore di Regione Liguria Sonia Viale, per sottolineare e testimoniare l’impegno della Regione nella diffusione e nella promozione di tale pratica, fondamentale nello sviluppo del bambino e della necessità di creare spazi dedicati. L’inaugurazione verrà preceduta da una breve performance dal titolo “ALLATTO quindi M’ALLIETO” organizzata da P.E.N.E.L.O.P.E. (Gruppo Donne del Ponente per le Pari Opportunità, finalizzato a promuovere l’effettiva partecipazione e affermazione femminile nella vita sociale).

ImperiaSpianata Borgo Peri Imperia – ore 10.00-12.00 e  14.00-16.00 – le ostetriche, le infermiere del punto nascita ed alcune mamme che allattano incontrano la popolazione e presentano il “Baby pit stop – UNICEF” presso la Biblioteca Civica L. Lagorio; la giornata verrà animata con giochi e intrattenimenti dedicati ai più piccoli da parte dell’attore Salvatore Stella del Teatro dei Mille Colori
Negli incontri organizzati nel corso della settimana, finalizzati a fare conoscere i grandi vantaggi dell‘allattamento al seno nel più ampio tema della promozione dello sviluppo del bambino, i medici, le infermiere, le ostetriche, e la consulente della Leche League, hanno fornito preziose informazioni e consigli.

Sono stati inoltre inaugurati due “Baby pit stop – UNICEF”: ad Imperia presso il Palasalute il giorno 3 ottobre ed in data 4 ottobre a Ventimiglia nello – Spazio ZeroSei, in occasione dell’ “Angolo dei genitori”.

Condividi questo articolo: