18 Aprile 2024 17:11

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:11

WINDFESTIVAL 2018: AL VIA A DIANO MARINA LA PRIMA GIORNATA DELLA KERMESSE DEDICATA AGLI SPORT ACQUATICI. “EDIZIONE RECORD”/FOTO E VIDEO

In breve: Ha preso il via oggi, venerdì 5 ottobre, a Diano Marina, l'ottava edizione del Windfestival, per appassionati dello sport acquatico.

windfestival 2018 inaugurazione

Ha preso il via oggi, venerdì 5 ottobre, a Diano Marina, l’ottava edizione del Windfestival, international action sport event, l’appuntamento che chiude il calendario delle manifestazioni estive con un ricco programma di attività e che propone, per appassionati e addetti ai lavori, le anteprime di quello che sarà l’anno 2019 degli sport legati al mare e al vento.

Da oggi, venerdì 5, a domenica 7 ottobre, sull’arenile intorno al Molo delle Tartarughe saranno tre giorni molto intensi: oltre 60 stands, tra espositori e scuole del settore windsurf, surf, stand up paddle, kitesurf, espositori e scuole del settore mountain bike, associazioni e progetti legati al mondo paralimpico, con realtà provenienti da tutta Italia, esibizioni, gare, bikini contest e musica. È coinvolto anche l’entroterra, con i percorsi per gli amanti delle due ruote fuoristrada.

Davide Carpano

“È l‘edizione dei record, l’organizzazione ha ampliato lo spazio espositivo. Abbiamo preso anche la parte antistante al porto con tutti gli stand, ci saranno le ebike e tutti gli sport outdoor.

È una manifestazione ormai da tanti anni nel calendario di Diano Marina, una manifestazione voluta, creduta, fatta dal sindaco, il quale ci crede tantissimo e bisogna dare riscontro a quello che ha fatto e all’organizzazione”.

Valter Scotto e Andrea Ippolito

“È l’8ª edizione e anche la prima, se andiamo a vedere il pezzo aggiunto quest’anno. È una novità assoluta.

Abbiamo il comitato paralimpico con i disabili per quanto riguarda la Regione Liguria e non solo, e tutta l’area bike.

Tendenzialmente il programma per quanto riguarda l’area windsurf e surf è più o meno sempre la stessa. Abbiamo aggiunto queste due iniziative che sono la collaborazione con il CIP e l’area bike, dove si possono fare test sulle mountainbike. Questo nell’ottica di far conoscere ancora di più quelle che sono le peculiarità del golfo dianese.

Quest’anno abbiamo la paralimpica, abbiamo Erika, l’unica ragazza Boxe in Italia amputata”.

Il programma delle serate

Due serate questa sera e domani sera. Abbiamo pensato un programma diverso rispetto al normale, si parte alle 18.30 circa con l’aperitivo, l’apericena, poi una serie di ospiti ed esibizioni.

Stasera ci sarà Simone Alessio, cantautore del nostro golfo. Domani sera abbiamo un ospite di X Factor, Alo, il bikini contest che sarà suddiviso in due tornate, domani sera e domenica prima della chiusura della manifestazione”.

Assessore Veronica Brunazzi

“È la 8ª edizione del Windfestival, i ragazzi si sono di nuovo impegnati al massimo. Questa è una manifestazione anche più grande, con 80 stand. Grande soddisfazione per Diano Marina e bella iniziativa come tutti gli anni.

Speriamo nel tempo che non è dei migliori, speriamo esca il sole”.

I video della manifestazione

Windfestival 2018: ecco il programma e tutte le attività

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”349829″]

Condividi questo articolo: