19 Aprile 2024 20:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:37

UN ELICOTTERO PER I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELL’INCOMPIUTA. LE SPETTACOLARI IMMAGINI DI IMPERIAPOST

In breve: Sono iniziati questa mattina intorno alle 9.30 i lavori di messa in sicurezza della montagna sul tratto di strada che unisce Diano Marina a Imperia

elicotteroincompiuta.jpg

Imperia – Sono iniziati questa mattina intorno alle 9.30 i lavori di messa in sicurezza della montagna sul tratto di strada che unisce Diano Marina a Imperia. Sul versante dianese dell’Incompiuta sono al lavoro infatti i tecnici della Ico.Sira Srl Consolidamento Pareti Rocciose, coadiuvati dall’elicottero messo a disposizione dalla Star Work Sky.

Riccardo Martini, il direttore dei lavori ha spiegato che: “L’elicottero porta le reti in cima alla montagna, una volta sistemate verranno srotolate e valle e solo a quel punto i tecnici saliranno in parete per fissarle alla roccia. La zona non è sicura perchè dopo la prima frana a metà dell’incompiuta, a gennaio è crollata un’altra parte di montagna, così abbiamo chiesto altri 200.000 euro alla Regione per ultimare i lavori e sistemare tutta la zona, non solo il lotto che ci è stato affidato inizialmente“.

Una volta messa in sicurezza l’area – spiega il Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiapporifaremo portar via questa montagna di terra e riasfalteremo tuttta la strada, lasciando a monte lo spazio per il tubo del collettamento. Speriamo inoltre che in concomitanza con i lavori a monte si possa anche fare il lavoro di posizionamento di una ringhiera nuova a mare, ne stiamo discutendo con Area 24″.

Condividi questo articolo: