25 Aprile 2024 10:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:14

IMPERIA: MALTEMPO IN ARRIVO. PIOGGE E TEMPORALI A PARTIRE DA MERCOLEDÌ POMERIGGIO/LE PREVISIONI

In breve: Dopo il maltempo dello scorso weekend, è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo per le giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre

maltempo piogge temporali imperia

Dopo il maltempo dello scorso weekend, è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo per le giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre.

Infatti, domani, dal tardo pomeriggio l’instaurarsi di correnti umide meridionali determinerà un progressivo peggioramento a partire da Ponente con precipitazioni diffuse in serata sull’imperiese e nell’immediato entroterra e cumulate fino a significative.

Osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti localmente forti (40-50 km/h) dai quadranti settentrionali su imperiese e genovese.

Le previsioni di giovedì 11 ottobre:

Perturbato con precipitazioni diffuse di intensità fino a forte con cumulate elevate su tutto il ponente ligure, di intensità moderata con cumulate significative nell’entroterra genovese.

Alta probabilità di temporali forti sul ponente ligure, bassa sullo spezzino. Venti fino a forti (50-60 km/h) e rafficati da Sud-Est sullo spezzino e parte orientale del genovese, da Nord-Est su imperiese e parte occidentale dell’entroterra.

Mare molto mosso su  imperiese e genovese e localmente sullo spezzino. Seguire i prossimi aggiornamenti.

 

Condividi questo articolo: