29 Marzo 2024 00:10

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:10

IMPERIA: TAXI, CAMBIANO I TURNI NOTTURNI. DUE OPERATORI FISSI D’ESTATE TRA LE 20 E LE 8. “NECESSARI DOPO L’ENTRATA IN FUNZIONE DELLA NUOVA STAZIONE”/ECCO TUTTE LE NOVITÀ

In breve: La giunta Scajola ha introdotto novità nella turnazione notturna dei taxi, finalizzate a riorganizzare il sistema di chiamata per renderlo maggiormente funzionale, specialmente a seguito dell'entrata in funzione della nuova stazione ferroviaria.

taxi-imperia-orari-notte

Una nuova turnazione notturna dei taxi per garantire il servizio in ogni fascia oraria. È questa la novità introdotta dalla giunta Scajola, finalizzata a riorganizzare il sistema di chiamata taxi per renderlo maggiormente funzionale, specialmente a seguito dell’entrata in funzione della nuova stazione ferroviaria.

Il nuovo sistema di chiamata Taxi

La turnazione degli operatori di Taxi a Imperia prevedeva “l’attivazione obbligatoria dell’apparecchio cellulare nella fascia compresa tra le ore 20,00 e le ore 8,00 del mattino successivo e facoltativa dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Nel periodo obbligatorio, qualora il tassista di turno fosse stato già impegnato, sussisteva l’obbligo per lo stesso di trasmettere la chiamata ad un collega al fine di assicurare la prestazione”.

L’amministrazione, valutando l’entrata in funzione della nuova stazione ferroviaria unica, ha ritenuto necessario “riorganizzare, in maniera maggiormente funzionale, il sistema di chiamata taxi da parte dell’utenza ed in particolar modo quanto sia indispensabile incrementare la turnazione notturna in quanto, l’attuale articolazione, persistente da oltre tredici anni, non risponde più alle sopravvenute esigenze dell’utenza dovute anche ai cambiamenti intervenuti nella città”.

 

La turnazione notturna relativa al “Trasporto pubblico non di linea – Servizio Taxi”:

  • durante il corso dell’anno la turnazione notturna, ad eccezione del periodo di cui al successivo punto c), dovrà essere effettuata da due operatori taxi nell’arco temporale compreso fra le ore 19 e le ore 24;
  • durante il corso dell’anno, ad eccezione del periodo di cui al punto c), nell’arco temporale compreso fra le ore 24 e le ore 6, la turnazione notturna dovrà essere effettuata da un operatore taxi;
  • dalla settimana antecedente la S.Pasqua e sino al 30/09 di ogni anno, la turnazione notturna dovrà essere garantita dalle ore 20 alle ore 8 da due operatori Taxi.

 

 

 

Condividi questo articolo: