28 Aprile 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:27

AQUILA D’ARROSCIA FESTEGGIA LA PATRONA SANTA REPARATA CON UNA PROCESSIONE PER LE VIE DEL BORGO/LE IMMAGINI

In breve: Nella cornice pittoresca della conca collinare che circonda la Valle Arroscia, lungo il borgo di Aquila, si è snodata nel pomeriggio del 14 ottobre la solenne processione in onore della patrona Santa Reparata,

acquila d'arroscia processioen borgo

Nella cornice pittoresca della conca collinare che circonda la Valle Arroscia, lungo il borgo di Aquila, si è snodata nel pomeriggio del 14 ottobre la solenne processione in onore della patrona Santa Reparata, vissuta e martirizzata a Cesarea di Palestina nel sec. III d. C. Preceduta dalla Banda Città di Alassio e dalle confraternite con in testa quella locale di S. Caterina, la lunga teoria di fedeli, guidata dal vescovo, mons. Guglielmo Borghetti, e dal parroco don Benedetto, ha percorso le vie centrali in preghiera e seguendo col canto i motivi religiosi intonati dal complesso musicale.

Questo evento, considerato centrale tra le feste religiose del territorio, è stato seguito dalle autorità non solo locali, come i sindaci, tra cui quello di di Aquila, Tullio Cha, ma anche regionali, con Marco Scajola, e provinciali, tra i quali si segnalava il comandante provinciale dei carabinieri di Imperia, il colonnello Andrea Mommo. Sulle allegre note musicali si è conclusa la festa di fronte ad un gradito rinfresco.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”351284″]

Condividi questo articolo: