29 Marzo 2024 08:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:46

I CARABINIERI INDIVIDUANO UN NIDO DI VESPA VELUTINA, SCATTA LA CHIAMATA ALLA PROTEZIONE CIVILE PER LE OPERAZIONI DI BONIFICA

In breve: Secondo l’esperto di tratta del nido più grosso rilevato in Provincia di Imperia

carabinieri nido vespa velutina rimozione

L’Arma dei Carabinieri da sempre è impegnata nell’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere ma allo stesso tempo veglia sulla sicurezza dei cittadini.

Proprio in tale contesto, nel pomeriggio di ieri, una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo, durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio nella zona Foce di Sanremo, ha individuato un enorme nido di Vespa Velutina su un albero posto nelle adiacenze di due condomini.

I militari si sono attivati tempestivamente per la rimozione contattando la Protezione Civile di Ospedaletti ed il suo responsabile Cav. Gilberto Chiappa, che prontamente si è recato sul posto per le operazioni di bonifica.

Secondo l’esperto di tratta del nido più grosso rilevato in Provincia di Imperia. Come da prassi, il nido è stato neutralizzato con l’utilizzo di apposite sostanze, ma non è ancora stato rimosso.

L’attenzione nello svolgimento dei servizi esterni dei Carabinieri si è dimostrata fondamentale se si pensa alle conseguenze che la puntura di quel genere di insetto ha già causato.

Condividi questo articolo: