30 Aprile 2024 16:10

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 16:10

RAGGIUNTO DA UN ORDINE DI CARCERAZIONE PER VIOLENZA SESSUALE E RAPINA AI DANNI DI UNA DONNA, 42ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA

In breve: La condanna, relativa ai reati di violenza sessuale e rapina ai danni di una donna commessi nel 2012 nella provincia di Perugia, è divenuta definitiva solo pochi giorni fa

polizia arresto ricarcato violesx

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, nei giorni scorsi, A.I., 42enne originario del Marocco, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia, per espiare la pena di circa 2 anni e mezzo di reclusione.

La condanna, relativa ai reati di violenza sessuale e rapina ai danni di una donna commessi nel 2012 nella provincia di Perugia, è divenuta definitiva solo pochi giorni fa.

Verificato che, nel frattempo, l’uomo si era stabilito in provincia di Imperia, il personale della locale Squadra Mobile si metteva sulle sue tracce ed in breve tempo lo individuava a Sanremo, mentre consumava un caffè in un bar del centro.

I poliziotti procedevano quindi all’arresto e lo associavano alla Casa Circondariale di Sanremo.

I dispositivi finalizzati al rintraccio di pregiudicati sui quali gravano degli ordini di carcerazione, piuttosto che di esecuzione di altra misura, presuppongono una puntuale conoscenza del territorio e dei soggetti che sullo stesso gravitano.

Tale “mappatua” del territorio non può di certo prescindere da un’attività di controllo del territorio. Nella settimana appena trascorsa, infatti, gli equipaggi della Squadra Volante del Commissariato sanremese hanno identificato 132 soggetti e controllato 55 veicoli.

Condividi questo articolo: