19 Aprile 2024 05:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:41

VENTIMIGLIA: IL MOVIMENTO 5 STELLE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “ALBERI PER IL FUTURO”. “PER LA TUTELA E IL RECUPERO DEL PATRIMONIO ARBOREO DELLA CITTÀ”

In breve: Ventimiglia ha un grande bisogno di verde e di alberi, ora come non mai

m5s ventimiglia alberi per il futuro

Ventimiglia ha un grande bisogno di verde e di alberi, ora come non mai. Per tale motivo quest’anno anche il M5S di Ventimiglia aderisce all’iniziativa “Alberi per il futuro” , da un progetto nato nel 2015 tra Reggio Emilia e Milano ed entrato subito nel cuore di Gianroberto Casaleggio, che, nel dicembre di quell’anno, partecipò alla messa a dimora di 577 alberi nel capoluogo lombardo.

Da allora, grazie a questo progetto, sono stati piantati 27000 alberi in oltre 72 comuni

L’appuntamento è per domenica 18 novembre (ma anche qualche giorno prima, per preparare il terreno) in occasione della vicina festa dell’albero.

“Gli uffici comunali hanno indicato le aree e le specie da piantare – Scrive in una nota stampa il Movimento 5 Stelleverranno messi degli ulivi nell’area cani di Lungomare Varaldo, degli aranci amari (uno in via Sottoconvento e un altro per sostituire una pianta seccata in via Gramsci), un pitosforo al Parco del Corsaro Nero sempre nel Lungomare Varaldo. La lista non è esaustiva e con l’aiuto di vivai e volontari potrebbe crescere.

Alcuni vivai hanno infatti già dato la loro disponibilità a offrire degli alberi, il nostro auspicio è che se ne riescano a piantare il più possibile e che vi sia una grande partecipazione da parte della cittadinanza e di volontari che hanno a cuore la tutela e il recupero del patrimonio arboreo di Ventimiglia”.

Condividi questo articolo: