19 Marzo 2024 04:03

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 04:03

IMPERIA: 28ENNE INSOSPETTABILE PIZZICATO DALLA POLIZIA CON 90 GRAMMI DI MARIJUANA. SCATTA LA DENUNCIA PER SPACCIO/I DETTAGLI

In breve: Fermato della Polizia per un normale controllo, un 28enne, incensurato, insospettabile, è stato trovato in possesso di circa un etto di marijuana

polizia denuncia marijuana via nazionale

È stato deferito all’Autorità Giudiziaria, per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il cittadino imperiese di 28 anni fermato ieri dalla Polizia di Stato.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Volante della Polizia, intenta ad effettuare un posto di controllo in questa Via Nazionale, fermava un’autovettura con a bordo due ragazzi.

Spaccio di droga, nei guai un 28enne: il fermo al posto di blocco, poi la perquisizione domiciliare

Alla guida il sopracitato conducente e, lato passeggero, un altro cittadino italiano che risulterà essere estraneo ai fatti. Durante il controllo di routine che gli Agenti stavano effettuando, il conducente si mostrava nervoso ed insofferente, circostanza che insospettiva gli operatori.

Il motivo si palesava poco dopo: all’interno del posacenere dell’auto, l’attenzione degli agenti veniva catturata da una sigaretta rollata “tipo canna” che, per stessa ammissione del nervoso conducente, conteneva sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Ormai messo davanti all’evidenza il giovane, compulsato dagli agenti, consegnava loro un contenitore tipo “portarullini” che conteneva una consistente quantità di sostanza stupefacente.

Gli agenti, quindi, si recavano presso l’abitazione del ragazzo ove questi gli consegnava tutto il “kit” completo di grinder, bilancino, cartine e altra sostanza stupefacente, parte della quale nascosta in una cassaforte.

Successivamente il conducente veniva condotto presso gli Uffici della Questura di Imperia ove la droga veniva analizzata e pesata: ben 90.90 grammi di sostanza del tipo marijuana, che veniva repertata e sequestrata dagli operatori di polizia.

L’attività di controllo del territorio, ulteriormente intensificata dal Questore della provincia di Imperia, si dimostra, come in questo caso, estremamente efficace per contrastare fenomeni di spaccio e criminalità diffusa. Nella settimana appena trascorsa, gli agenti delle Volanti hanno identificato 434 soggetti, controllato 134 veicoli ed eseguito 46 posti di controllo.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: