18 Aprile 2024 22:13

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:13

CERVO IN MUSICA CON L’ASSOCIAZIONE ACCADEMIA EUROPEA MOZART: TUTTI I CONCERTI

In breve: Grande musica classica a Cervo nella settimana di Pasqua con l’Accademia organizzata dalla Associazione “Accademia Europea Mozart”.

musica

Imperia – Grande musica classica a Cervo nella settimana di Pasqua con l’Accademia organizzata dalla Associazione “Accademia Europea Mozart”. Vengono offerti corsi di alto perfezionamento e quattro concerti per il pubblico. Maestri di fama internazionale che si propongono sul palco dell’Oratorio di Santa Caterina insieme agli allievi.

In particolare oggi grande concerto di allievi e docenti delle classi di violino, violoncello, contrabbasso e pianoforte. Sono gli allievi di Simone Bernardini, primo violino dei Berliner Philarmoniker, di Giovanni Ricciardi che si esibisce per strutture internazionali quali ONU, FAO, di Alessandro Serra, primo contrabbasso della Scala di Milano, di Andrea Bacchetti, pianista che tra l’altro si è esibito al Festival estivo di Cervo nell’ultima edizione, di Roberto Issoglio che è il direttore artistico della Manifestazione ed è il Presidente dell’Associazione Mozart Italia per la sede di Torino. Suona abitualmente con il quintetto dei Berliner Philarmoniker.

I concerti sono nell’Oratorio di Santa Caterina di Cervo:

· 19 aprile alle 16.30, concerto di allievi e Docenti,

· 20 aprile alle 17.30, concerto dei Maestri dell’Accademia

· 21 aprile alle 15.30, concerto di allievi e Docenti

Parte del ricavato dei concerti sarà devoluto in beneficenza per la Scuola elementare “Antonio Ferari” di Cervo.

C.S.

Condividi questo articolo: