25 Aprile 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:59

CANTALUPO: DOMENICA 28 OTTOBRE LA FESTA DEI SANTI SIMONE E GIUDA CON LA PROCESSIONE DEI “SANTETTI”/IL PROGRAMMA

In breve: Domenica 28 Ottobre a Cantalupo la Festa dei Santi Simone Giuda, patroni della chiesa, chiude il tradizionale Ottobre di Feste religiose e popolari

cantalupo festa simone e giuda

Domenica 28  Ottobre a Cantalupo la Festa dei Santi Simone Giuda, patroni della chiesa, chiude il tradizionale Ottobre di Feste religiose e popolari. Il 7 ottobre si è iniziato con la Festa della Madonna del Rosario, che ha visto una grande partecipazione di cittadini e turisti con la presenza del Vescovo sua eccellenza Guglielmo Borghetti e del Sindaco di Imperia Dr. Claudio Scajola e la suggestiva processione con la preziosa statua lignea della Madonna che anche quest’anno, nonostante la pioggia battente fino a pochi minuti  prima, è potuta uscire dalla chiesa con il suo bel viso splendente nel sole, rispettando il detto che si tramanda : “ a madonna a sciorte..”.

Si termina Domenica 28 ottobre con la celebrazione della messa al mattino. Nel pomeriggio alle ore 15 si terrà la processione dei “ Santetti” , due antiche e preziose piccole statue raffiguranti Simone e Giuda Taddeo e quindi si saluta il sopraggiungere dell’autunno con la tradizionale Castagnata ed il buffet offerto a tutti i partecipanti.

Il Comitato Cantalupo organizza inoltre nel pomeriggio la simpatica Pesca di Beneficenza“ si vince sempre, ogni biglietto è un regalo sicuro”– il cui ricavato sarà devoluto al Fondo costituito per la Ristrutturazione della Facciata della chiesa e del dipinto che si affaccia sulla piazza.  Una festa per gli amici fra amici.

Condividi questo articolo: