27 Aprile 2024 03:54

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:54

IMPERIA. VENERDI’ 25 APRILE, IL 69°ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

In breve: Programma intenso per la celebrazione del 69° Anniversario della Liberazione nella giornata di venerdì 25 aprile

piazzola-25aprile2014-

Imperia – “L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea, la Federazione Italiana Volontari della Libertà e l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia prevede diverse iniziative a carattere istituzionale  per la celebrazione del 69° Anniversario della Liberazione nella giornata di venerdì 25 aprile.

Si inizierà alle ore 8.30 a Piani di Imperia con la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti Civili e Partigiani della Val Prino. Alle ore 9.00 deposizione corona di allora al Mausoleo della Resistenza presso il Cimitero di Porto Maurizio, quindi alle ore 9.30 deposizione corona di alloro al Mausoleo della Resistenza al Cimitero di Oneglia.

Alle ore 10.00 Santa Messa presso la Chiesa di Cristo Re, alle 10.45 Corteo dalla Chiesa di Cristo Re al Monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria con deposizione di una corona di alloro.

Alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare a Palazzo Civico, l’intervento del Sindaco Carlo Capacci, l’orazione ufficiale tenuta dall’Onorevole Giovanni Rainisio, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea. Seguirà intervento di uno studente delle scuole cittadine.

L’Amministrazione rivolge invito a tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa”.

C.S.

 

 

Condividi questo articolo: