19 Marzo 2024 12:54

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 12:54

IMPERIA: BOX ABUSIVO AL MERCATO COPERTO DI ONEGLIA. IL COMUNE ORDINA LO SGOMBERO ENTRO 30 GIORNI/IL CASO

In breve: I proprietari del box avranno 30 giorni di tempo per la del box e il ripristino del luoghi per non incorrere in sanzioni

mercato coperto oneglia collage (1)

Il Comune di Imperia ha disposto, tramite ordinanza firmare dal funzionario responsabile del settore attività produttive, lo sgombero di uno dei box ubicati all’interno del mercato coperto di Oneglia. Il motivo? La struttura non è stata rimossa dai proprietari nonostante la connessione sia stata dichiarata decaduta il 29 agosto del 2017. Di fatto, dunque, da quella data, secondo quanto contestato dal Comune, sta occupando abusivamente lo stallo messo a disposizione dal Comune per i commercianti che operato all’interno del mercato.

La decadenza della concessione

L’atto di decadenza, datato 29 agosto 2017, era stato firmato in quanto, a seguito di una nota della Polizia Municipale, era emerso che da oltre due anni il box risultava chiuso senza alcuna giustificazione, in contrato con quanto previsto dalla normativa regionale in materia. 

I proprietari del box avranno ora 30 giorni di tempo per la rimozione del box e il ripristino del luoghi per non incorrere in sanzioni. 

L’assessore Oneglio

“Si tratta di un provvedimento che rientra in una generale operazione di messa in ordine dei mercati, coperti e ambulanti. Nello specifico, siccome a Oneglia sono in corso opere di ristrutturazione del mercato coperto, in quell’ottica abbiamo controllato tutti gli spazi e, siccome questo era inutilizzato, ce ne vogliamo riappropriare, come Comune, per riproporre un bando per l’assegnazione”.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: