29 Marzo 2024 14:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:51

IMPERIA: SPIAGGIA PARCO URBANO, SI AVVICINA L’APERTURA. L’ASSESSORE GANDOLFO INCONTRA L’ARPAL. “MI AUGURO DI TAGLIARE IL NASTRO A MAGGIO 2019″/I DETTAGLI

In breve: Nella giornata di ieri, infatti, l'assessore a spiagge e arredo urbano del Comune di Imperia, Laura Gandolfo, si è recata a Genova, presso gli uffici Arpal proprio per discutere del progetto.

spiaggia-parco-urbano-imperia-assessore-gandolfo

Inizia a vedere la luce il progetto per la riapertura, entro la prossima stagione estiva, della spiaggia del parco urbano, che sino ad oggi, lo ricordiamo, è stata inutilizzabile per via del vigente divieto di balneazione (nonostante, per la verità, non tutti lo rispettino).

Nella giornata di ieri, infatti, l’assessore a spiagge e arredo urbano del Comune di Imperia, Laura Gandolfo, si è recata a Genova, presso gli uffici Arpal proprio per discutere del progetto.

L’assessore Laura Gandolfo

“Le analisi finora sono andate tutte bene spiega – ci auguriamo che anche le ultime che mancano saranno altrettanto positive. A quel punto potremo avere il via libera dell’Arpal per entrare nell’elenco regionale delle acque oggetto di monitoraggio.

Infine, servirà l’autorizzazione della Capitaneria di Porto, dato che l’area tra i due moli è considerata di navigazione. Grazie al nulla osta potremo aprire la balneazione provvisoria.

Il mio augurio è di poter tagliare il nastro a maggio 2019, per l’inizio della prossima stagione estiva conclude – sarebbe magnifico, anche perché diventerebbe una spiaggia splendida e da lì ripartirebbe la riqualificazione del parco urbano (con i fondi del bando periferie) e di tutta la zona. C’è anche da dire che le spiagge libere comunali che abbiamo a Imperia sono tutte agli “estremi” della città. Questa sarebbe invece esattamente al centro”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: