20 Aprile 2024 07:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:38

IMPERIA: ZTL BORGO PARASIO, NUOVI PARCHEGGI PER AUTO E MOTO IN PIAZZA CONSOLI. FIRMATA L’ORDINANZA/LE IMMAGINI

In breve: Nuovi parcheggi al Parasio, nella zona a traffico limitato. Lo ha deciso l'amministrazione Scajola, su proposta dell'assessore alla viabilità Antonio Gagliano

parcheggi nuovi imperia

Nuovi parcheggi al Parasio, nella zona a traffico limitato. Lo ha deciso l’amministrazione Scajola, su proposta dell’assessore alla viabilità Antonio Gagliano. Nel dettaglio, i nuovi stalli sorgeranno in piazza Consoli. Lo si apprende da un’ordinanza firmata nelle scorse ore dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli.

Nuovi parcheggi anche in Via Carlo Botta.

Ztl Parasio, nuovi parcheggi in piazza Consoli: ecco cosa prevede l’ordinanza

Nell’ordinanza si legge che è necessario “reperire spazi di sosta all’interno delle aree inserite nella perimetrazione della zona a traffico limitato di Borgo Parasio” e che l’intervento è volto “alla razionalizzazione della sosta sulla piazza mediante la creazione di nuove aree per i motocicli e sistemazione di quelle presenti per le autovetture”.

L’ordinanza

  • nel tratto compreso tra la cima della rampa di accesso alla piazza e l’intersezione con via Rocca, sul lato mare, parallelamente all’aiuola e la balaustra, vengono realizzati quattordici stalli di sosta per i motocicli e ciclomotori.
  • sul lato mare della piazza verso via Parasio, in aderenza alla balaustra, gli ultimi due stalli paralleli vengono sostituiti con due stalli a spina per la sosta dei veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.
  • sul lato ponente della piazza, nella rientranza che porta alla scalinata di collegamento con via Vianelli, in adiacenza agli stalli di sosta indicati al punto 2) vengono realizzati due stalli a spina e di fronte, in fregio all’edificio e parallelamente ad esso vengono realizzati due stalli per la sosta dei motocicli e ciclomotori.
  • tra l’imbocco della scalinata di collegamento con via Vianelli e la scalinata di collegamento con piazza Parasio e tra l’intersezione con via Rocca e via Parasio vengono realizzati due passaggi pedonali.

Nuovi parcheggi in via Carlo Botta: ecco cosa prevede l’ordinanza

In via Carlo Botta i parcheggi sorgeranno al posto di un’area riservata alle operazioni di carico e scarico per i veicoli merci soppressa vista la chiusura dell’attività commerciale antistante. 

L’ordinanza

  • di fronte al civico 27, l’area riservata alle operazioni di carico e scarico per i veicoli merci viene eliminata e sostituita da un’area parallela al marciapiede destinata alla sosta delle autovetture.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”353228″]

 

 

Condividi questo articolo: