20 Aprile 2024 06:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:17

IMPERIA: “ASPETTANDO IL CENTENARIO”. IL FOTOGRAFO BENEDUSI RACCONTA IL SUO PERCORSO. “ECCO IL RUOLO DELL’IMMAGINE NELLA SOCIETÀ”/FOTO E VIDEO

In breve: “Aspettando il Centenario“, proseguono gli eventi per celebrare l’anniversario della nascita di Imperia

44916310_539379509819391_4816220641759854592_n

Aspettando il Centenario“. Proseguono gli eventi in attesa dell’anniversario della nascita di Imperia.

Questo pomeriggio alla Biblioteca Lagorio il fotografo Settimio Benedusi ha organizzato un incontro pubblico per ripercorrere le tappe del suo percorso.

Benedeusi ha raccontato, davanti a un nutrito pubblico, il significato della fotografia e il ruolo che ha nella società.

L’intervista di ImperiaPost al fotografo Settimio Benedusi

“La settimana scorsa c’è stata la ‘lectio magistralis’, di Paolo Mieli e io nel mio piccolo faccio la ‘Lectio elementaris’. A parte gli scherzi sono qui a raccontare un po’ il mio percorso di fotografia. Domani sarò all’interno del mercato perchè danno pioggia. Con la mia tenda da circo sarò dentro al mercato comunale a fare ritratti a chi vuole farsi fare ritratti stampati.

Appuntamento domani, sabato 27 dalle 10 del mattino al tardo pomeriggio, attorno alle 18. Se non piove sarò in Piazza San Giovannil, altrimenti all’interno del mercato comunale di Oneglia. Faccio i ritratti a chi vuole farsi fare un ritratto”.

Il commento dell’assessore Marcella Roggero

“Un altro weekend di eventi, questa volta si è messo a disposizione Settimio Benedusi. Cominciamo oggi un percorso che ci porterà sino a domani. Questa sera un talk sulla fotografia, sul significato della fotografia e sul ruolo che ha nella società, assieme al nostro importante fotografo.

Domani sarà presente con una tenda da circo in Piazza San Giovanni, se il tempo ci vorrà assistere oppure all’interno del mercato coperto, dalle 10 alle 18 per fotografare e ritrarre imperiesi, dietro compenso di un piccolo rimborso per la foto.

Un modo per vivere la fotografia a tutto tondo”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”353301″]

Condividi questo articolo: