27 Aprile 2024 23:37

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 23:37

IMPERIA: MALTEMPO, ALLERTA “GIALLA” PROROGATA FINO ALLE 23.59 DI DOMENICA 28 OTTOBRE PER PIOGGE E TEMPORALI/ LE PREVISIONI

In breve: Continuerà fino lunedì 29 ottobre l'ondata di maltempo che sta interessando la Liguria.

cartina 27_10

Continuerà fino lunedì 29 ottobre l’ondata di maltempo che sta interessando la Liguria. Nell’ultimo bollettino dell’Arpal è stata prorogata l’allerta “Gialla” per la provincia di Imperia, fino alle 23.59 di domani, domenica 28 ottobre.

Le previsioni: 

OGGI, SABATO 27 OTTOBRE: Precipitazioni diffuse in intensificazione la sera quando saranno possibili fenomeni persistenti e di forte intensità; i valori cumulati a fine giornata risulteranno elevati su tutte le zone. Possibili rovesci o temporali forti con probabilità in aumento dal pomeriggio. Venti rafficati tra Sud-Est e Sud-Ovest 50-60km/h su ABCE, localmente forti su D.

DOMANI, DOMENICA 28 OTTOBRE: Precipitazioni diffuse e persistenti anche di forte intensità in temporanea e parziale attenuazione dalle ore centrali; valori cumulati elevati su tutte le zone. Possibili rovesci o temporali forti soprattutto al mattino. Nuova intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio/sera. Venti rafficati da Sud-Est 50-60km/h su C al mattino, in calo. Mareggiata sulle coste di C e mare localmente agitato su AB.

DOPODOMANI, LUNEDI’ 29 OTTOBRE:  Ancora piogge diffuse con cumulate elevate su tutte le zone e precipitazioni anche forti. Possibili forti temporali o rovesci; non si escludono fenomeni organizzati e persistenti. Venti in rinforzo da Sudest fino a forti e rafficati; mareggiate sulle coste.

Condividi questo articolo: