16 Aprile 2024 06:23

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 06:23

UN IMPERIESE NEL GOVERNO CONTE. IL PROF. UGO ARRIGO, NOMINATO CONSULENTE ECONOMICO DEL MINISTRO TONINELLI/ I DETTAGLI

In breve: Arrigo è considerato uno dei maggiori esperti in Italia di trasporti e telecomunicazioni. Da alcuni giorni è entrato nello staff del ministro Toninelli come consulente economico.
Ugo arrigo
Un imperiese consigliere del Ministro delle infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli. Si tratta del Prof. Ugo Arrigo, originario di Aurigo, vissuto fino all’età di 19 anni a Imperia. Arrigo, che con Imperia mantiene ancora oggi una rete familiare e di amicizie, è prof. di economia alla statale di Milano. Ha conseguito la laurea presso l’università Cattolica di Milano, dove insegnato per alcuni anni prima di acquisire la cattedra di economia all’università Statale Bicocca.
Arrigo è considerato uno dei maggiori esperti in Italia di trasporti e telecomunicazioni. Da alcuni giorni è entrato nello staff del ministro Toninelli come consulente economico.
Già da qualche mese ricopre il medesimo ruolo con il Ministro Stefani presso il Ministero per gli Affari Regionali. In passato aveva già ricoperto tale incarico al Ministero dell’Economia con allora Ministro Carlo Azeglio Ciampi. Ha al suo attivo anche svariate collaborazioni economiche con il comune di Milano, con i sindaci Albertini e Moratti.
Negli anni ’90 ha seguito in particolare i processi di riforma di Poste Italiane, Ferrovie dello Stato ed Enav mentre più recentemente ha seguito da studioso il caso Alitalia e il settore del trasporto aereo. 

 

Condividi questo articolo: