25 Aprile 2024 06:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:46

PREVISIONI METEO IMPERIA 28 OTTOBRE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: "The Meteo Meniak” nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meteo post

The Meteo Meniak nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 28.10.2018

Se si esclude l’estremo ponente, da Sanremo verso Ventimiglia, siamo giunti nelle vicinanze degli accumuli pluviometrici che mi attendevo sulla provincia fino ad ora per questo primo impulso, circa 80 mm, con alcune punte di 100, come potete vedere dal disegno.
Sulla provincia una serie di piccole criticità, ma nulla di eclatante; sul centro e levante sono state assai più diffuse e problematiche viste le precipitazioni molto più intense.
Dovremmo assistere ad un pausa abbastanza generalizzata delle piogge, o ad un loro alleggerimento per il resto della giornata.
Questa attenuazione darà il tempo al terreno di smaltire un minimo la prima sbornia, perché quella della prossima notte sarà più importante.
La possibile collocazione del minimo infatti, prevista pochi km a sud della costa azzurra, dovrebbe far si che sulla nostra provincia il carico di pioggia potrebbe risultare notevole.
Io incomincerei a preparare un piano di collocamento figli per domani, non si sa mai…
Chi ha cose sul mare, si prepari ad una mareggiata di una certa importanza per domani, con culmine il primo pomeriggio.
Anche il vento non si farà desiderare, con raffiche anche a burrasca forte e fino a tempesta in mare.
Semaforo ramazze: rosso domani.
Semaforo stese: rosso.
La domenica sarà grigia, ma le piogge importanti riprenderanno solo dalla seconda serata, come su RaiUno.

Condividi questo articolo: