30 Aprile 2024 05:06

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 05:06

IMPERIA: PIÈCE TEATRALE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA LITTARDI ALLA LIBRERIA “ARMADILLA” / I DETTAGLI

In breve: Gli alunni della Littardi hanno fatto letture drammatizzate di alcuni passi del famoso saggio COME UN ROMANZO del francese Daniel Pennac.

LITTARDI OK

La Libreria Armadilla di via XXsettembre si è animata durante la settimana per il Progetto #IOLEGGOPERCHE’ diventando palcoscenico improvvisato per gli alunni delle Medie Littardi che hanno messo in scena sul ballatoio della libreria una pièce teatrale dal titolo provocatorio IONONLEGGO. Gli alunni della Littardi hanno fatto letture drammatizzate di alcuni passi del famoso saggio COME UN ROMANZO  del francese Daniel Pennac.

La cornice originale della messa in scena ha attirato un pubblico incuriosito che ha apprezzato l’attività dei ragazzi della Littardi che hanno trascorso, durante la settimana,  un po’ del loro tempo libero in libreria per pubblicizzare il progetto dei librai, un progetto che  mira ad arricchire le biblioteche scolastiche.

Si chiederà ai cittadini di donare un libro alla scuola, e per ogni libro donato, l’associazione editori ne regalerà un’altro! La settimana si è conclusa venerdì con la replica della drammatizzazione IONONLEGGO e con uno spiritoso APERILIBRO…poco ape e molto libro… a cui hanno partecipato decine di ragazzi ed adulti che hanno festeggiato la raccolta di ben 85 libri donati alle Medie Littardi!

Condividi questo articolo: