26 Aprile 2024 16:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:56

MALTEMPO: PIOGGE INTENSE IN ARRIVO, SCATTA L’ALLERTA ARANCIONE DALLA MEZZANOTTE ALLE 14 DI LUNEDÌ 29 OTTOBRE/ LE PREVISIONI

In breve: Nelle prossime ore i sindaci della Provincia dovranno dunque decidere sulla chiusura o meno dei plessi scolastici e di alcuni edifici pubblici.

Schermata 2018-10-28 alle 13.34.11

 

La Protezione Civile della Regione Liguria ha diramato una nuova allerta meteo per maltempo. In particolare dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, lunedì 29 ottobre, scatta l’allerta arancione per piogge intense. Nel resto della Liguria la situazione sembra ancora peggiore con l’allerta rossa nel savonese, genovese e spezzino.

Nelle prossime ore i sindaci della Provincia dovranno dunque decidere sulla chiusura o meno dei plessi scolastici e di alcuni edifici pubblici. 

LE PREVISIONI:

Dalla mezzanotte l’arrivo del fronte determina una progressiva intensificazione delle preciptiazioni con fenomeni temporaleschi organizzati e persistenti, L’elevato grado di saturazione e la persistenza delle precipitazioni nelle zone B, D, E determina un innalzamento del rischio esondazione dalle prime ore del mattino. Sulla zona C lo stesso scenario si presenterà più tardi seguendo lo spostamento del sistema frontale.

Condividi questo articolo: