28 Marzo 2024 10:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:19

“RICICL…ARTE” IN VIA VIEUSSEUX PER IL VIDEO FESTIVAL. L’ARTISTA LELE DE BONIS: “HO CREATO UN MOAI CONTEMPORANEO”

In breve: Si chiama “Ricicl...Arte” ed è uno degli eventi collaterali che accompagneranno il Video Festival di Imperia 2014 dal 22 al 26 aprile. In via Vieusseux, nel cuore di Oneglia, è stata così installata questa mattina un'opera d'arte di Lele De Bonis: "The Gold Moai"

foto 1

Imperia – Si chiama “Ricicl…Arte” ed è uno degli eventi collaterali che accompagneranno il Video Festival di Imperia 2014 dal 22 al 26 aprile. In via Vieusseux, nel cuore di Oneglia, è stata così installata questa mattina un’opera d’arte di Lele De Bonis: “The Gold Moai“.

Emanuele De Bonis, in arte Lele De Bonis, è nato a Torino il 06/07/80, laureato in Cinema e Televisione presso D.A.M.S. Torino per descrivere la sua arte dichiara:”Ogni mio lavoro parte dal concetto di “assemblaggio”. Come nella mia vita, così nelle mie opere, l’importanza dei dettagli supera di gran lunga il risultato finale, qualunque esso sia”.

L’idea è nata dai Moai dell’Isola di Pasqua – spiega l’artista torinese di 34 anni descrivendo la sua opera realizzata per il Video Festival di Imperia- Essendo loro una sorta di tramite tra l’uomo, la natura e le divinità venivano adorati al fine di avere il mare più pescoso e la terra più fertile”.

Questo è invece un Moai contemporaneo – spiega l’artista – Rovinato dall’inquinamento umano. Ho creato così una sorta di frattura tra l’uomo e le divinità della natura riempiendo così la bocca di lattine e altri rifiuti“.

Condividi questo articolo: