25 Aprile 2024 03:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:23

IMPERIA: ESPLODE UN TUBO, ENNESIMO GUASTO ALL’ACQUEDOTTO ROJA. IL GOLFO DIANESE RESTA SENZA ACQUA/FOTO E VIDEO

In breve: Ennesima rottura dell'acquedotto Roja all'altezza della Galeazza. Il guasto si è verificato durante la notte appena trascorsa, verso le 3.

acquedotto-guasto-imperia-allerta-diano-marina-amat-operai

Ennesima rottura dell’acquedotto Roja all’altezza della Galeazza. Il guasto si è verificato durante la notte appena trascorsa, verso le 3.

Sul posto gli operai Amat

Dalle 5 di questa mattina sul posto sono al lavoro gli operai Amat con l’ausilio di un escavatore. Il danno è ingente e i lavori per la riparazione proseguiranno tutto il resto della giornata.

 Golfo Dianese senz’acqua

Rottura del Roja all’altezza della Galeazza hanno comunicato il vicesindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi  e il sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso Dalle 3 stiamo tenendo monitorata la situazione. Vista l’entità della perdita, siamo quindi costretti a chiudere l’alimentazione verso il Golfo Dianese. Ovviamente le condizioni atmosferiche non favoriscono il lavoro dei saldatori”.

Autobotte in piazza del Comune a Diano Marina

“A partire dalle 9 circa sarà disponibile un’autobotte in piazza del comune – ha aggiunto il vicesindaco Za Garibaldi – nella speranza ovviamente che riescano a riparare il più velocemente possibile il guasto a Imperia”.

Gli operai AMAT dichiarano in una nota stampa:

“L’entità della perdita è tale da costringerci ad interrompere l’erogazione del Golfo Dianese, fino al punto di consegna in loc. Rollo, per poter procedere alla riparazione del guasto.

Al momento attuale riteniamo che occorra l’intera giornata di oggi per poter ripristinare le condizioni di esercizio, fortemente condizionate dalle avverse condizioni meteo, che ostacolano pesantemente le operazioni di saldatura”.



[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: