25 Aprile 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:02

Ospedale Imperia: attesa infinita al pronto soccorso per una paziente/Il racconto

In breve: Pronto Soccorso Ospedale Imperia: attesa infinita per una 44enne di San Bartolomeo al Mare tra dolori atroci

 

“Ho passato 8 ore in attesa al Pronto Soccorso con un dolore terribile”. È questo il racconto di Marcella Catania, 44enne di San Bartolomeo al Mare, che ha deciso di scrivere alla nostra redazione per evidenziare un problema già sollevato in diverse occasioni dagli utenti, ovvero i tempi di attesa al pronto soccorso dell’Ospedale di Imperia.

Ospedale Imperia: La segnalazione di Marcella

“Il 22 ottobre mi sono recata al pronto soccorso di Imperia alle 13.41 per un fortissimo dolore all’inguine, dove ho una grossa ciste. Dopo l’accettazione, sono rimasta in attesa fino alle 21 di sera senza che nessuno mi guardasse, nonostante il forte dolore.

Alla fine, dopo 8 ore ho deciso di tornare casa e da lì ho chiamato la guardia medica notturna che ha notato l’ingrossamento della ciste.

Dopodiché nei giorni successivi sono andata a pagamento e mi hanno detto che sarei dovuta essere operata urgentemente. L’operazione infatti è fissata per la prossima settimana.

Quello che mi chiedo è: chi non ha la possibilità di andare a pagamento come fa? E le persone più anziane che non riescono a stare così tante ore ad aspettare? Credo che bisognerebbe rivedere il sistema di attesa”.

 

Condividi questo articolo: